Telai

Telai | 36 prodotti

Telai

36 prodotti

Filtro
Filtro
Telai | 36 prodotti

Telai

36 prodotti

Filtro
Filtro

Si potrebbe dire che il telaio è lo scheletro della bicicletta. Tutti i componenti che compongono la bici sono montati su di esso. E anche il ciclista, ovviamente. Su Santafixie abbiamo telai di molte marche (tra cui la nostra), materiali, geometrie, dimensioni e configurazioni diversi.

Possono essere in acciaio, alluminio o carbonio. Per l'uso urbano i telai più consigliati sono quelli in acciaio o alluminio. Sono più resistenti ai possibili colpi del carbonio e la differenza di peso non è significativa per la velocità. Se, d'altra parte, hai intenzione di allenarti o competere in pista e l'unica cosa che conta è tagliare i tempi, forse è interessante optare per un telaio in carbonio e perdere peso.

In termini di geometria, ce ne sono alcuni che incoraggiano una posizione più aggressiva, con il tronco del corpo molto orizzontale, di solito per competere in pista o semplicemente per spremere la bici al massimo. Ci sono anche loro per uno scopo più ricreativo, per passeggiare, per mantenere la schiena in posizione quasi verticale. Le biciclette tipo commuter hanno anche un tipo di telaio per portare una posizione eretta, perfetta per spostarsi in città perché avendo una posizione più alta il nostro angolo di visione è maggiore, migliorando così la capacità di reagire a possibili eventi imprevisti.

Nella scelta del telaio per la tua futura bicicletta, devi anche tener conto dell'uso che ne farai, dei componenti e degli accessori di cui avrai bisogno o non ne avrai. Se necessiterai di un portabottiglie o borse laterali; se i freni saranno a disco, a cavo o se non ci saranno freni; se preferisci il cablaggio interno o esterno, la larghezza della ruota che vuoi montare, ecc. Il telaio che sceglierai deve essere preparato per poter montare ognuno di questi componenti nel modo che vuoi o di cui hai bisogno.

Se tutto è chiaro, vai avanti, devi solo scegliere il colore.