📣 -10% DI SCONTO
CODICE: EXTRA10
-28%
-26%
-24%
-23%
-15%
-15%
-15%
-28%
-15%
-15%
-15%
-15%
-22%
-15%
-30%
-15%
-15%
La serie sterzo della bicicletta è una parte fondamentale, poiché ci permette di girare il manubrio e guidare la bicicletta nella direzione che vogliamo prendere grazie ai cuscinetti. È costituita da diversi componenti che si trovano nel tubo sterzo e servono a collegare il tubo della forcella al manubrio tramite l'attacco manubrio.
Cambiare la nostra serie sterzo può causarci molti dubbi, poiché ci sono diversi tipi e anche diversi diametri, quindi dobbiamo sapere molto bene quale serie sterzo è compatibile con la nostra bicicletta.
È importante avere una manutenzione regolare per il buon funzionamento e la condizione della serie sterzo. Si tratterebbe di smontare tutte le parti che la compongono, pulirle bene e ingrassarle.
A seconda del sistema di filettatura o della disposizione dei cuscinetti della serie sterzo, possiamo classificare queste in quattro tipi:
Sono i pezzi fondamentale per la guida e il buon funzionamento della serie sterzo.
Spessori serie sterzo: Si tratta di rondelle che si installano sotto l'attacco per alzare il manubrio e regolare correttamente la nostra altezza e la nostra posizione sulla bicicletta. Ci sono diversi spessori con diversi diametri ed altezza.