Serie sterzo

Serie sterzo | 48 prodotti

Serie sterzo

48 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Serie sterzo | 48 prodotti

Serie sterzo

48 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

Che serie sterzo scegliere per la vostra bici?

La serie sterzo della bicicletta è una parte fondamentale, poiché ci permette di girare il manubrio e guidare la bicicletta nella direzione che vogliamo prendere grazie ai cuscinetti. È costituita da diversi componenti che si trovano nel tubo sterzo e servono a collegare il tubo della forcella al manubrio tramite l'attacco manubrio.

Cambiare la nostra serie sterzo può causarci molti dubbi, poiché ci sono diversi tipi e anche diversi diametri, quindi dobbiamo sapere molto bene quale serie sterzo è compatibile con la nostra bicicletta.

È importante avere una manutenzione regolare per il buon funzionamento e la condizione della serie sterzo. Si tratterebbe di smontare tutte le parti che la compongono, pulirle bene e ingrassarle.

Tipi di serie sterzo

A seconda del sistema di filettatura o della disposizione dei cuscinetti della serie sterzo, possiamo classificare queste in quattro tipi:

  • Serie sterzo filettata: Oggigiorno, queste serie sterzo sono utilizzate su biciclette di bassa gamma e stanno diventando sempre meno comuni. Le coppe della serie sterzo filettata usano dei dadi in modo che possano essere montate correttamente sul tubo della forcella della bicicletta. In questo tipo di serie sterzo l'attacco manubrio non è direttamente collegato alla forcella, quindi è possibile regolare l'altezza del manubrio.
  • Serie sterzo ahead: Son las más usadas actualmente. Los rodamientos van situados en cazoletas externas al tubo y no van ajustadas con tuercas. Para ajustarlas, basta con apretar el tornillo que se encuentra en la potencia.
  • Serie sterzo integrata: Sono le più usate attualmente. I cuscinetti sono situati in coppe all'esterno del tubo e non sono serrati con dadi. Per regolarle, basta stringere la vite sull'attacco manubrio.
  • Serie sterzo semi integrata: Le coppe non si estendono oltre il diametro esterno della serie sterzo e hanno lo stesso sistema di regolazione delle coppe ahead e integrate.

Scegliere il tappo, il ragnetto e gli spessori per la tua bici

Sono i pezzi fondamentale per la guida e il buon funzionamento della serie sterzo.

  • Tappi serie sterzo: Serve a proteggere la parte dove è attaccata la serie sterzo. Esiste un'ampia varietà di tappi serie sterzo che si istallano sulla serie sterzo per fornire la giusta protezione e uno stile unico.
  • Tappi e ragnetti serie sterzo: È un pezzo che è filettato all'interno del tubo dello sterzo. Si regola per mezzo della vite situata all'interno della serie sterzo.

Spessori serie sterzo: Si tratta di rondelle che si installano sotto l'attacco per alzare il manubrio e regolare correttamente la nostra altezza e la nostra posizione sulla bicicletta. Ci sono diversi spessori con diversi diametri ed altezza.