Nastri manubrio

Nastri manubrio | 129 prodotti

Nastri manubrio

129 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Nastri manubrio | 129 prodotti

Nastri manubrio

129 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

Come scegliere il nastro perfetto per il tuo manubrio?

Il nastro del manubrio è un accessorio a cui non diamo molta importanza, ma è invece fondamentale per controllare meglio la bicicletta a velocità elevate o su terreni difficili. Le sue funzioni principali sono: fornire una presa perfetta delle nostre mani sul manubrio, offrire il massimo comfort durante le uscite in bicicletta e assorbire le vibrazioni del terreno.

Ci sono molti tipi di nastro manubrio: nastri manubrio in due colori, nastri manubrio retrò, nastri manubrio originali, in diverse densità, ecc.

La prima cosa da considerare quando si sceglie un nastro per manubrio per la bici è come il nastro è attaccato al manubrio. Alcuni nastri per manubri hanno strisce adesive o gel che si attaccano al manubrio e mantengono il nastro in posizione. Altri nastri si attaccano senza colla, semplicemente avvolgendo il manubrio e fissandolo con una piccola striscia adesiva da un lato e il tappo dall'altro.

Dovresti anche considerare lo spessore del nastro che scegli. Dipende molto da ogni ciclista, ma si dovrebbe tenere a mente che un nastro manubrio più spesso fornirà un migliore smorzamento delle vibrazioni.

Tipi di nastro manubrio per materiale

Un'altra caratteristica da tenere in conto quando si sceglie un nastro manubrio è il materiale di fabbricazione. I materiali più comunemente usati sono:

  • Sintetico: I nastri sintetici per il manubrio sono di solito fatti di silicone, nylon o poliuretano. In alcuni casi, i nastri possono essere fatti di un solo strato di questi materiali. Sono più economici e resistenti.

  • Sughero: La caratteristica principale di questo materiale è che ha una grande capacità di assorbire l'umidità e le vibrazioni. Rispetto ad altri materiali, non è così durevole, ma ci sono molti nastri di sughero che combinano altri materiali sintetici per migliorarne la durata.

  • Pelle: Questo tipo di materiale è ideale per i ciclisti che amano avere un look retrò. Si adatta alla perfezione alle mani e sembra esteticamente molto elegante.

  • Schiuma: Uno dei principali vantaggi di questi nastri è che sono sottili e permettono di sentire un ottimo contatto delle mani con il manubrio.

Altri accessori per il manubrio

I manubri delle biciclette non usano solo i nastri per migliorare il comfort e la presa. Per i manubri piatti, ci sono le manopole come metodo di presa. Inoltre, tutti i manubri dovrebbero essere dotati di tappi ad ogni lato per garantire la completa sicurezza.

Alcune biciclette usano le manopole invece dei nastri del manubrio. Questi accessori sono compatibili con i manubri piatti e forniscono un'eccellente presa e comfort quando si pedala.

Possono essere fatti di diversi materiali come schiuma, pelle o materiali sintetici tra le altre opzioni.

Un altro accessorio molto importante per il manubrio della bici sono i tappi. Essi non sono un complemento per complementare esteticamente la bici: la sua funzione principale è quella di tappare i fori situati alle estremità del manubrio per ridurre al minimo la gravità delle lesioni che possono prodursi in caso di caduta.

I tappi sono compatibili con tutti i tipi di manubri e sono un accessorio quasi obbligatorio da indossare, soprattutto nelle competizioni ufficiali.

Acquistare nastri manubrio online su Santafixie

A Santafixie abbiamo una vasta gamma di nastri per manubrio in diversi materiali e colori prodotti dalle migliori marche del mercato come BLB, Brooks o Cinelli

Se avete domande sui nastri manubrio della vostra bici, non esitate a contattarci scrivendo una mail a [email protected]ixie.com o chiamando il 02 9475 3835 e i nostri specialisti vi chiariranno tutti i dubbi che abbiate e potrete trovare la risposta che state cercando.