Manopole

Manopole | 103 prodotti

Manopole

103 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Manopole | 103 prodotti

Manopole

103 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

Quali manopole scegliere per la tua bici?

La funzione principale delle manopole per biciclette è quella di assicurare una buona presa delle mani sul manubrio, fornendo comfort e sicurezza durante tutta la corsa in bicicletta. È il componente della bicicletta che si occupa di assorbire gli urti per evitare disagi o possibili lesioni che possono verificarsi nei palmi delle mani o nei polsi. Le manopole per biciclette sono compatibili solo con i manubri piatti.

Le manopole della bicicletta sono un elemento che si consuma molto rapidamente, soprattutto se si pratica un tipo di ciclismo più estremo che richiede più forza di presa.

Per scegliere le manopole giuste per la tua bici, devi tener conto della disciplina che pratichi, che abbiano una buona superficie antiscivolo e che si adattino alle caratteristiche del manubrio della tua bici.

Materiali

Le manopole per biciclette possono essere fatte di diversi materiali, che sono strettamente legati alla disciplina che si pratica.

Le impugnature in gomma sono fatte di una gomma dura e antiscivolo per la rigidità e la durata. Queste manopole sono usate principalmente per le bici da città.

Queste manopole si adattano molto bene alla forma delle mani e alle diverse pressioni esercitate durante la guida. Sono utilizzate per discipline più aggressive che richiedono più assorbimento degli urti, come il ciclocross o la MTB.

Queste manopole sono molto economiche e hanno caratteristiche simili alle manopole di gomma. Ci sono diversi modelli, con superfici lisce o con superfici ruvide per fornire una maggiore presa. Un gran numero di biciclette da città usa questo materiale.

Queste manopole forniscono molta eleganza alla bicicletta. Devono essere ben mantenute, in modo che la pelle non si crepi. Le biciclette urbane o da turismo sono quelle che usano questo tipo di materiale.

Le manopole in pelle sintetica utilizzano un materiale che dà l'effetto della pelle normale ma fatto di altri materiali. Non richiedono tanta manutenzione come le manopole in cuoio. Sono utilizzate per diversi tipi di ciclismo, ma sono particolarmente popolari sulle city bike e sulle fixie o biciclette a scatto fisso con manubrio piatto.

Manopole ergonomiche

Le manopole ergonomiche sono progettate per offrire un eccellente comfort, ottimizzando la posizione delle mani del ciclista e per ridurre la pressione sui nervi della mano, che spesso causa disagio.

Grazie a queste manopole si possono evitare mani gonfie o la sensazione di formicolio dopo un lungo periodo sui pedali.

Comprare manopole per bicicletta a Santafixie

A Santafixie abbiamo una vasta gamma di manopole per biciclette, progettate con diversi materiali e colori e prodotte dalle migliori marche come Csepel, Supacaz o Brooks. Abbiamo anche manopole ergonomiche per offrire un maggiore comfort durante la guida della bicicletta.

Se hai delle domande sui tappi del manubrio per la tua moto non esitare a contattarci scrivendo una mail a [email protected] o chiamando il 02 9475 3835 affinché i nostri specialisti possano informarti su tutte le domande che hai e tu possa trovare la risposta che stai cercando.