Biciclette gravel

Biciclette gravel | 3 prodotti

Biciclette gravel

3 prodotti

Filtro
Filtro
Biciclette gravel | 3 prodotti

Biciclette gravel

3 prodotti

Filtro
Filtro

Perché scegliere le bici gravel?

Le bici gravel sono la scelta migliore per i ciclisti che vogliono guidare sia sulle strade che sui sentieri, con la stessa precisione e velocità su entrambi i terreni.

Le gravel bike, chiamate anche biciclette da avventura, sono più resistenti delle tradizionali bici da strada e più agili e veloci delle mountain bike. Sono progettate per affrontare molti tipi di superficie e offrono la possibilità di trasportare zaini o borse.

Una gravel bike è destinata ad essere più durevole e robusta di una bici da strada standard. La geometria del telaio, il tubo sterzo e il movimento centrale sono progettati per offrire maggiore stabilità e comfort. Ha pneumatici più larghi per affrontare strade sterrate e ghiaiose senza problemi e anche più velocità diverse.

Quali sono i vantaggi delle gravel bike?

Uno dei vantaggi più evidenti delle gravel bike è la loro versatilità: con esse è possibile pianificare una grande varietà di percorsi senza soffrire del terreno. Possiamo pedalare con agilità sulla strada mentre ci sentiamo sicuri sui sentieri, ottenendo così un'esperienza cicloturistica veramente unica. Le gravel sono una tendenza crescente, e non è per meno.

Per scoprire il maggior numero possibile di paesaggi durante i vostri viaggi, dovete cercare il vostro comfort, e la geometria di questo tipo di bicicletta lo assicura. Guadagnerete fiducia per pedalare su tutti i tipi di terreno, e anche comfort per rimanere sulla sella il più a lungo possibile, senza soffrire per la sopravvivenza della vostra bicicletta.

E con la vasta gamma di opzioni che offrono, i prezzi delle bici gravel non solo non salgono rispetto ad altri modelli come le bici da ciclocross o da strada, ma in molti casi sono molto più economiche.

Cosa bisogna considerare quando si acquista una gravel bike?

Quando si acquista una bici gravel, ci sono alcuni dettagli che si devono prendere in considerazione. Come il possibile uso è il più vario in questo tipo di bici, così sono le opzioni quando sono fabbricate per ottenere grandI prestazionI. Possiamo dividere le biciclette in base al materiale con cui è fatto il telaio:

  • Biciclette gravel in carbonio. Il carbonio non è così comune nelle bici gravel, ma possiamo trovare modelli di fascia alta realizzati con questo materiale. Il risultato sono biciclette leggere e confortevoli, che offrono prestazioni di alta qualità grazie all'uso della fibra di carbonio. Comunque, la robustezza è qualcosa che potrebbe mancare rispetto ad altri materiali.

  • Biciclette gravel in acciaio. Per quanto riguarda le bici gravel in acciaio, offrono resistenza e affidabilità per i più avventurosi. Un materiale più classico che lascia le biciclette pronte a resistere a tutto, sia su percorsi sulle superfici diverse che in città. Allo stesso modo, si assicura anche che il telaio non soffrirà di tutti i tipi di carichi e pesi.

  • Biciclette gravel in alluminio. Si può anche optare per una gravel bike in alluminio, veramente versatile come gli altri tipi di bici. Robustezza, leggerezza e affidabilità per sopportare il peso degli oggetti ingombranti che sono così comuni sulle gravel bike.

D'altra parte, è necessario anche assicurarsi che la dimensione della bicicletta sia quella giusta: una buona postura è fondamentale sulle biciclette, soprattutto se l'idea è quella di passarci molte ore come nel caso delle gravel bike.

Accessori e ricambi per il ciclismo gravel

Infine, non perdete la testa nel cercare le offerte ideali di gravel bike: potete finire per adattarla alla vostra esperienza se comprate gli accessori giusti. Bisogna anche tenere presente che, nei lunghi percorsi, è essenziale avere i pezzi di ricambio necessari per non trovarsi senza a metà strada.

  • Ecco perché abbiamo camere d'aria e pneumatici adatti alle dimensioni delle tue ruote gravel e alla diversità dei terreni.

  • Per i vostri viaggi in cui dovrete  caricare peso, sarà essenziale trasportarlo: è per questo che dovrete cercare le borse e bisacce giuste, e per utilizzarle, se non l'hai ancora installato, un portapacchi.

  • Se siete in partenza per la vostra avventura su tutti i tipi di terreno, un buon parafango può anche essere utile per evitare che si sporchi così facilmente.

E per rendere la bicicletta alle vostre esigenze, abbiamo anche diversi elementi indispensabili:

  • Pezzi di ricambio per i telai gravel, con cui potete avere modelli di alta qualità.

  • È particolarmente interessante cercare un manubrio da gravel che migliori ulteriormente la tua esperienza di guida con un comfort senza pari.

Allo stesso modo, per il massimo comfort dovrete trovare la sella ideale per questo tipo di bicicletta.