Bici pieghevoli

Perché scegliere biciclette pieghevoli per andare in giro per la città?

Le biciclette pieghevoli sono la soluzione ideale per il ciclista urbano che ha bisogno della bicicletta per occupare poco spazio. Sono anche consigliate per coloro che non possono lasciare la bici parcheggiata in strada e hanno bisogno di portarla con loro al lavoro, in classe o al caffè.

Sono davvero pratiche se hai poco spazio a casa, o se devi percorrere grandi distanze al giorno e hai bisogno di combinare la bicicletta con altri mezzi di trasporto come l'autobus o il treno, in quanto ti permette di portarla comodamente con te occupando il minimo spazio. Grazie al fatto che si piega e occupa pochissimo, non sarà necessario legarlo per strada, riducendo a zero le possibilità di furto.

Il telaio delle biciclette pieghevoli è generalmente in acciaio o alluminio. Questi sono i due materiali più comunemente usati dai produttori. E i manubri sono di solito tipo riser. Sono biciclette progettate e consigliate per gli spostamenti in città; di solito non vengono utilizzate su strade non asfaltate.

Quali vantaggi hanno le biciclette pieghevoli?


Grazie alle biciclette da passeggio pieghevoli, adesso puoi goderti le comodità delle biciclette da città in modo più pratico per il suo utilizzo e divertimento. Lungi dall'essere una soluzione di emergenza, questo tipo di bicicletta copre tutte le esigenze delle biciclette da città.

Con questo tipo di bicicletta risparmierai spazio per conservarla e per il trasporto, dato che si può tenere in case con poco spazio, conservarla senza problemi nel tuo ufficio di lavoro... Avrete anche una maggiore versatilità nelle tue opzioni di trasporto: con essa potrai combinare pedalata e mezzi pubblici quando necessario. Potrai anche imbarcarla più facilmente per portarla con te in vacanza ed esplorare le tue destinazioni!

Cosa bisogna considerare al momento di comprare una bicicletta pieghevole?


Al momento di comprare una bicicletta pieghevole, è importante visualizzare come si intende utilizzarla. Poiché uno dei motivi principali per fidarsi di una bicicletta pieghevole è la facilità che offre per riporla, dobbiamo fare attenzione allo spazio che occupa una volta piegata: può darsi che un modello ti convinca, ma poi potrebbe non entrare nell'ascensore o nel bagagliaio della tua auto.

Se dovrai piegare la bicicletta abbastanza spesso per caricarla sui mezzi pubblici, in macchina, su per le scale... è chiaro che un fattore molto importante sarà il peso. Il peso delle biciclette pieghevoli aumenta rispetto alle biciclette convenzionali a causa del materiale con cui sono fatti i loro meccanismi, ma puoi trovare opzioni per poco più di 9 chili che sono molto vicine a qualsiasi modello di bicicletta classica da città.

Ovviamente, la qualità delle biciclette pieghevoli dipenderà anche dal prezzo. Considera bene se hai intenzione di sfruttare al massimo la tua nuova compagna di avventure, dandogli un uso quotidiano e con un sacco di apri e chiudi (che può causare un po' di usura), e se è così, non lesinare: senza dubbio, ne varrà la pena.

Inoltre, se stai dando un'occhiata ai tuoi percorsi e all'uso che ne farai e ti aspetti di dover fare percorsi con dislivelli, se hai dubbi sul tuo livello fisico per certe distanze o semplicemente vuoi risparmiare sforzi inutili e ed evitare di raggiungere tutte le tue destinazioni sudato, sei fortunato. Sul nostro catalogo puoi trovare diverse biciclette elettriche pieghevoli della marca Tucano Bikes di Barcellona, con le quali avrai a disposizione un sistema a motore che verrà attivato dalla tua pedalata. Grazie a ciò, le biciclette pieghevoli sono adatte a tutti i tipi di utenti.