Biciclette

Biciclette | 138 prodotti

Biciclette

138 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Biciclette | 138 prodotti

Biciclette

138 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

Come scegliere la bicicletta più adatta per voi?

A Santafixie vendiamo diverse tipologie di biciclette tramite il nostro negozio online. La nostra filosofia si basa sul fatto che le persone circolino e si spostino in città in bicicletta, sia per svago che come mezzo di trasporto.

Nel nostro catalogo, troverete tutti i tipi di biciclette da città. Inoltre, abbiamo bici per diverse discipline, come bici da pista, gravel bike e bici da ciclocross.

Prendi la bicicletta che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Offriamo anche biciclette scontate, in modo da poter acquistare la tua bicicletta al miglior prezzo.

Biciclette fixie

Le fixie bike, note anche come singlespeed, sono bici con un unico pignone sulla ruota posteriore, e non hanno un punto morto. Quindi, devono essere sempre in muovimento.

Tramite i pedali si può andare avanti, indietro e anche frenare facendo una forza inversa alla direzione di marcia. Sono leggere, semplici e non richiedono una manutenzione costante. Al giorno d'oggi, le fixie bike sono le regine delle città.

Biciclette da pista

Le bici da pista sono biciclette ad alte prestazioni, per un’utilizzazione professionista e competitiva. Normalmente, vengono usate nei velodromi e circuiti chiusi.

Su queste bici, il telaio può essere fabbricati in materiali diversi, come l’acciaio o l’alluminio. Se quello che si cerca è la leggerezza, il telaio sarà in carbonio. Normalmente, il loro design è più aerodinamico di una bici standard da città.

Biciclette urbane o da città

Le biciclette urbane, chiamate anche bici da città, si distinguono per la loro grande varietà e versatilità sul mercato. Sono usate quotidianamente in tutto il mondo e sono un mezzo di trasporto sostenibile, sano ed economico, il preferito da molte persone.

Offrono grande comodità e affidabilità grazie ai componenti che le costituiscono. Hanno una guida più inclinata rispetto alle bici da passeggio. Tra le biciclette urbane possiamo trovare diversi modelli:

  • Biciclette commuter

Le bici commuter sono le bici usate principalmente come mezzo di trasporto per andare al lavoro. Sono un’alternativa più facile da guidare e più agile costituiscono un’alternativa più intelligente ai problemi di mobilità delle città.

Sono biciclette dal design sofisticato, offrono una guida agile e hanno caratteristiche molto funzionali.

Le biciclette da passeggio sono progettate per il trasporto pratico. Sono utilizzati per viaggi brevi, per il trasporto di merci o semplicemente per un bel giro in città.

Le bici da passeggio sono anche offerte come servizio pubblico in alcune città per aumentare il loro servizio al fine di ridurre l'inquinamento dei veicoli pubblici o del trasporto pubblico.

Le biciclette elettriche, note anche come e-bikes, sono equipaggiate con un motore elettrico che complementa l’energia trasmessa dal ciclista tramite i pedali.

Ci sono diverse tipologie di bici elettriche designate per adattarsi alle necessità di ogni persona.

Le biciclette pieghevoli sono generalmente costruite con ruote da 20 pollici. Includono cerniere su diversi punti della bici in modo da piegarla e ridurre la sua taglia.

Le biciclette pieghevoli possono essere portate in ufficio, nel trasporto pubblico e negli altri luoghi dove una bici standard non può accedere.

Le bici elettriche pieghevoli sono la combinazione tra le bici elettriche e le bici pieghevoli. Offrono prestazioni e comodità grazie alla loro facilità di trasporto e magazzinaggio.

Sono progettate per circolare nelle città e sui terreni facilmente accessibili. Si tratta di un mezzo di trasporto ecologico ed economico. Il motore elettrico non inquina l’ambiente poiché non produce emissioni.

  • Biciclette ibride

Le biciclette ibride sono molto versatili e possono soddisfare diverse necessità, sia l’attività fisica che i passeggi nella città o semplicemente essere un buon modo di andare al lavoro ogni giorno.

La maggior parte delle bici ibride può essere equipaggiata con parafanghi e portapacchi.

Biciclette da avventura

Le bici da avventura sono utilizzate principalmente per viaggiare e scoprire luoghi durante il trascorso della ruta. Servono per viaggi di ogni durata e distanza, dai traietti corti di una giornata fino ai viaggi di una settimana.

Le biciclette gravel sono biciclette derivate dal ciclocross. Sono una combinazione fra una bici da strada e una MTB, designate per circolare per terreni accidentati, piste forestali e sentieri di ghiaia, ma possono essere anche utilizzate per circolare sulla strada. Visualmente sono simili alle bici da strada, ma hanno una geometria e i pezzi per circolare su terreni diversi.

Le biciclette da ciclocross sono simili alle bici da strada, con qualche cambio sul design e la geometria. Vengono fornite con copertoncini più larghi e un telaio più resistente e stretto per avere una maggior mobilità e poter avanzare facilmente su qualsiasi tipo di terreno. Normalmente vengono usate in competizioni in circuiti chiusi con diversi terreni, che siano naturali o artificiali.