Borse da telaio

Borse da telaio

42 prodotti

Pagina
per pagina

Borse da telaio

42 prodotti

Pagina
per pagina

Quale borsa da telaio acquistare per la mia bicicletta?

Prima di decidere quale borsa acquistare per il telaio della vostra bicicletta, ci sono alcune raccomandazioni da considerare. La cosa più importante è conoscere le misure dello spazio disponibile nel triangolo centrale del telaio della bicicletta per sfruttarlo al meglio, e affidarsi sempre a un materiale impermeabile che garantisca una buona protezione del carico. Cercate sempre modelli che includano cerniere e cinghie elastiche per garantire la chiusura. Anche l'inclusione di elementi riflettenti potrebbe essere di vostro interesse, in quanto aiuterà gli altri conducenti a vedervi in situazioni di scarsa visibilità.

Che dimensioni deve avere la borsa per il telaio della bicicletta?

Dipende da due fattori principali: il tipo di percorso che si intende percorrere e il design della bicicletta. Nel primo caso. Questo scomparto viene solitamente utilizzato per riporre oggetti di grandi dimensioni che non servono durante il tragitto, ma solo quando si arriva a destinazione. Potrebbero essere pezzi di ricambio, utensili, caricabatterie, indumenti per dormire, cibo, fornelli, ecc.... Non dimenticate che anche le dimensioni hanno un impatto diretto sulla vostra capacità di mantenere il giusto equilibrio.

Per quanto riguarda il design, è necessario conoscere le dimensioni del triangolo sul telaio della bicicletta. Inoltre, considerate dove si trova il portaborraccia e anche le dimensioni della borraccia abituale, in modo che la borsa non sia un ostacolo che offre troppa resistenza, oppure se potete posizionare il portaborraccia sulla forcella, sulla sella e sotto il telaio se avete degli ancoraggi per esso.

Sul mercato si trovano borse di varie dimensioni. Le borse universali si adattano di solito a tutti i modelli, ma si consiglia di scegliere un riferimento che sia esattamente della dimensione giusta per lo spazio disponibile. In questo modo, eviterete lo spostamento laterale e altri problemi che potrebbero impedirvi di guidare normalmente. In particolare, ciò significa che la borsa non deve essere a contatto con il cavo del freno o con altre parti che possono causare distrazioni durante la corsa. Il formato più piccolo è di 1,5 litri e il più grande di 6 litri. Sta a voi scegliere il modello più adatto.

In termini di misure in centimetri, lo standard è tra 20 e 30 centimetri di altezza e 45 o 50 centimetri di larghezza. Lo spessore è di circa cinque centimetri. Tenendo conto della varietà delle proposte, è necessario leggere con attenzione la scheda esplicativa di ciascuna referenza per scegliere quella più adatta in ogni caso.

Ricordate che l'uso di queste borse non è comune sulle biciclette da strada e sulle mountain bike, soprattutto dopo l'avvento delle doppie sospensioni.

Come si fissano le borse da telaio alla bicicletta?

Tutto dipende dal riferimento e dalla capacità. A volte è possibile installare la borsa sopra il telaio, soprattutto se è di piccole dimensioni. Normalmente, viene posizionato sul fondo in due modi diversi:

  • Utilizzando cinghie di velcro o le robuste cinghie di plastica integrate nelle estremità delle borse. Basta regolarli in modo da non farli oscillare troppo durante la guida. Misurare la quantità di oggetti che si intende inserire e assicurarsi che la borsa rimanga saldamente in posizione.
  • Con parti in silicone rigido che si attaccano al telaio. Sono del tipo a clip, quindi con una leggera pressione si raggiunge l'obiettivo di fissarli al telaio.

Vi consigliamo di cercare di distribuire il peso dei vostri effetti personali in modo uniforme e di utilizzare un sistema per evitare che si spostino lateralmente. Le pareti divisorie interne sono essenziali per mettere al sicuro gli oggetti e per ridurre il livello di rumore durante la guida.

Non si tratta di trasportare troppi oggetti su questa parte della bicicletta, poiché esistono opzioni complementari, come le borse progettate appositamente per questo scopo.

Le migliori marche di borse da telaio su Santafixie

Oltre all'impegno di offrire sempre prodotti di qualità, ci affidiamo ai marchi più riconosciuti del settore. Per questo motivo collaboriamo con produttori come Ortlieb, Restrap, PRO o Topeak. La nostra idea è di tenere conto dei punti di forza di ogni marchio e di selezionare solo le referenze che vi interessano di più.

In qualità di distributore ufficiale, è più facile per noi mantenere il giusto equilibrio tra prezzo e qualità. Inoltre, abbiamo offerte costanti che vi aiuteranno a spendere il meno possibile, ma senza intaccare la qualità del prodotto.

In ogni scheda prodotto troverete le misure, il materiale, il sistema di connessione e tutte le caratteristiche spiegate in dettaglio. Se state cercando una borsa per il telaio della vostra bicicletta, scoprite qual è quella giusta per voi sul nostro sito web. Da lì, sarete in grado di guidare la vostra bicicletta portando con voi tutto il necessario per affrontare qualsiasi incidente.