Borse doppia

Borse doppia

59 prodotti

Pagina
per pagina

Borse doppia

59 prodotti

Pagina
per pagina

Quale borsa doppia devo acquistare per la mia bicicletta?

Le borse doppie sono borse che si attaccano al lato del portapacchi della bicicletta e possono essere posizionate sulla ruota anteriore o posteriore. Il loro vantaggio principale è la grande capacità di stoccaggio, che consente di trasportare tutto ciò che serve durante le escursioni in bicicletta. Per fare l'acquisto giusto, dovreste considerare alcuni fattori che possono aiutarvi a scegliere la borsa giusta per voi.

Quando si scelgono le borse da bici, è fondamentale esaminare le caratteristiche essenziali, come le seguenti:

  • La sua impermeabilità

Se volete proteggere in modo sicuro il contenuto delle vostre borse, dovreste foderarle con un materiale impermeabile. Devono inoltre essere a tenuta stagna per evitare infiltrazioni d'acqua. Ricordate che tutti noi siamo esposti alla pioggia, all'acqua lasciata dalla pulizia delle strade che percorriamo, e l'impermeabilizzazione prolungherà la vita delle vostre borse e soprattutto manterrà asciutti i vostri effetti personali. L'opzione di acquistare una copertura da mettere e togliere, a seconda della situazione, finisce per essere più ingombrante e meno pratica.

  • Il suo sistema di accoppiamento

Questo è uno dei punti chiave del prodotto. Un sistema inaffidabile fa sì che la borsa si muova e possa cadere. La cosa migliore è affidarsi a una clip di fissaggio meccanica o ad altre opzioni come il velcro, le cinghie o un attacco di tipo a gancio. In ogni caso, è necessario verificare la resistenza del materiale di fabbricazione per evitare problemi.

  • Gli scomparti

La bisaccia è una grande borsa in cui si inseriscono i propri effetti personali. Se non è adeguatamente suddiviso in compartimenti, ogni volta che lo aprite troverete il vostro bagaglio in disordine. Pertanto, è meglio scegliere un modello con scomparti all'interno e all'esterno. Più tasche ha, più facile sarà organizzare il bagaglio.

  • La sua portabilità

Poiché si tratta di un prodotto che verrà utilizzato per i viaggi, sarebbe opportuno scegliere un tipo di borsa che sia facilmente rimovibile dalla bicicletta e quindi adatta al trasporto fino alla camera d'albergo o all'ostello. Esistono modelli che includono una cinghia per poter portare le borse a tracolla. In questo modo si risparmia tempo e comodità.

  • Il prezzo

Tutto dipende dal vostro budget, ma ci sono alternative per tutte le opzioni. Vi consigliamo di verificare che il prezzo si riferisca alle due borse e non all'unità. Potrete così farvi un'idea più precisa di quanto andrete a spendere.

Quale misura di borsa doppia devo scegliere?

La doppia borsa da sella deve essere abbinata al tipo di viaggio che si vuole fare. In altre parole, c'è una dimensione standard per gli spostamenti in città e una maggiore varietà quando si devono percorrere diversi chilometri o un itinerario. In quest'ultimo caso, dovreste considerare:

  • La durata del viaggio. Più giorni ci sono, maggiore è la capacità delle borse da sella.
  • Il tipo di clima. Se viaggiate in zone troppo fredde, avrete bisogno di più bagagli e spazio.
  • Autosufficienza. Più è grande, più bagaglio e capacità sono maggiori.

In questi casi, la capacità minima dovrebbe essere di 30 litri. Per la guida in città, 20 litri sono sufficienti.

Come si installano le borse sulla bicicletta?

Tutto dipende dal sistema di fissaggio. In genere, le borse da sella vengono fornite con una clip, un gancio o un morsetto da fissare a ciascun asse laterale. Questa chiusura si trova solitamente sul retro della borsa.

Inoltre, per fissare il carico, è necessario far passare la cinghia di chiusura della parte superiore attraverso il vassoio posteriore. Si consiglia di controllare che le borse siano ben fissate prima di partire. Quindi aggiungete il carico in modo ordinato, bilanciando il peso tra le due borse. Non dimenticate che questo elemento offre resistenza all'aria e la distribuzione dei vostri effetti personali tra le due borse vi permetterà di muovervi più facilmente.

Le migliori marche di borse da sella su Santafixie

Nel nostro negozio è molto facile acquistare le borse da bici. Segnaliamo alternative come le borse singole con capacità da 8 a 20 litri e rivestite di materiale impermeabile. Li troverete in vari colori e forme, in modo da poter combinare usabilità e design.

Ci affidiamo a produttori prestigiosi come Ortlieb, Urban Proof o Brooks. In tutti i casi, potrete trovare referenze appositamente studiate per i ciclisti più esigenti. Sta a voi scegliere le borse doppie per la vostra bicicletta. Sicuramente ora sapete meglio cosa sono e quali sono i numerosi vantaggi della loro installazione. Vi convinceranno della loro indubbia utilità. Se avete dei dubbi, chiedeteci pure!