Borse e Bisacce

Borse e Bisacce | 29 prodotti

Borse e Bisacce

29 prodotti

Filtro
Filtro
Borse e Bisacce | 29 prodotti

Borse e Bisacce

29 prodotti

Filtro
Filtro

Quali sono le borse da scegliere per la vostra bicicletta?

Le borse da bicicletta sono un tipo di accessorio che permette di aumentare il comfort durante la guida o il percorso in bicicletta, potendo trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno senza dover caricare questo peso direttamente sul corpo.

Le borse da sella sono adatte se avete intenzione di fare lunghi percorsi o viaggi e di solito sono fatte di plastica, sanità mentale o materiali misti. Prima dell'acquisto è necessario verificare che la borsa sia compatibile con il portapacchi, anche se al giorno d'oggi lo sono quasi tutti.

Nel caso in cui si ha intenzione di fare un uso più semplice della bicicletta o di fare una passeggiata giornaliera con una borsa sarà sufficiente per trasportare tutto il necessario durante il viaggio.

Questo tipo di accessorio può essere attaccato alla bicicletta tramite il portapacchi, anche se ce ne sono alcuni che possono essere attaccati a diverse parti della bicicletta come gancio o velcro, e la loro scelta perfetta dipenderà dall'uso che ne farete.

Cosa considerare quando si acquistano le borse a tracolla?


Per scegliere le borse da bicicletta giuste, è necessario vedere quali sono le loro dimensioni e la loro capacità. Dovrebbero essere più grandi se si ha intenzione di fare viaggi più lunghi o più complessi e possono avere una capacità inferiore se si cerca di fare un uso urbano della bicicletta.

Dovreste anche considerare se di solito uscite con la vostra bicicletta nei giorni di pioggia e se andate su strade che attraversano fiumi o torrenti e avete bisogno che queste borse siano impermeabili.

Inoltre, più compartimenti si hanno, meglio è possibile distribuire il peso nella borsa, quindi se avete intenzione di fare viaggi con la vostra bicicletta o percorrere lunghe distanze è essenziale scegliere un accessorio abbastanza compartimentalizzato. Si dovrebbe anche prestare attenzione a dettagli come le cinghie di trasporto in modo che, quando si scende dalla bicicletta, si possano portare in spalla.

Borse e borse a tracolla da posizionare ovunque sulla vostra bicicletta


A seconda dell'area della bicicletta in cui andrete a posizionare le borse da bicicletta dovrete scegliere un tipo di borsa da bicicletta o un altro. Ce ne sono diverse opzioni.

Le borse da telaio sono triangolari e sono posizionate tra il tubo diagonale anteriore e il tubo orizzontale. Di solito sono fissate ai tubi della bicicletta per mezzo di cinghie con chiusura a clip o velcro. 

Grazie alle loro dimensioni, permettono di portare al loro interno tutto, da una camera d'aria di ricambio, agli attrezzi che possono essere necessari per la bicicletta o l'impermeabile, tra molto altro. 

Hanno un sistema di fissaggio semplice, in quanto non necessitano di staffe, e sono anche facili da rimuovere e leggeri. Tra le borse da telaio spiccano quelle di aziende come Ortilieb e Restrap.

Le borse da manubrio per biciclette si caratterizzano per il fatto che sono come un cestino in cui è possibile collocare piccoli oggetti di facile accesso come le mappe o il cellulare. 

Si tratta di un'opzione che occupa meno volume delle borse da sella ed evita che interferisca con la manipolazione del manubrio. 

Sono facili da smontare e possono essere trasportate comodamente perché sono leggere. Di solito sono fissate alla bicicletta tramite sistemi di velcro. Spiccano opzioni come quelle di Ortlieb.

Le borse da sella sono particolarmente utili per trasportare i kit di riparazione delle forature e altri attrezzi utili durante la guida. 

Le borse da sella comprendono anche le borse tipo bikepacking, ideali se avete intenzione di viaggiare con la vostra bicicletta ma non volete portare troppi accessori.

È importante verificare se sono compatibili con alcuni fanali posteriori che contribuiranno ad aumentare la visibilità durante il viaggio e quindi la sicurezza. Tra le aziende più note ci sono Restrap e Blackburn.

Las bolsas para potencia se caracterizan porque se fijan tanto a la potencia como al manillar de la bicicleta. Son muy ligeras y ocupan muy poco espacio, siendo perfectas para llevar agua o barritas energéticas y así no tener que parar durante el trayecto. Destacan las bolsas de la firma Restrap.

Le borse per l'attacco manubrio sono caratterizzate dal fatto che sono attaccate sia all'attacco manubrio che al manubrio della bicicletta. Sono molto leggere e occupano pochissimo spazio, e sono perfette per trasportare acqua o barrette energetiche per non doversi fermare lungo la strada. Si distinguono le borse del marchio Restrap.

Le borse a tracolla sono fissate ai lati del portapacchi anteriore o posteriore e sono di solito ancorate con un sistema a pinza, che si chiude quando viene premuto. Ma vengono anche posizionate mediante ancoraggi a gancio.

È fondamentale cercare opzioni con un forte ancoraggio, perché l'area del portapacchi è quella che più resiste alla pressione provocata dal peso. Tra queste borse spiccano quelle delle aziende Brooks e Ortlieb.

Borse e bisacce impermeabili


Si raccomanda vivamente l'uso di borse e bisacce impermeabili. Sono l'opzione più adatta non solo se si ha intenzione di utilizzare la bicicletta nei giorni di pioggia, ma anche se si vive in zone con un clima più freddo e piovoso.

Le borse impermeabili impediscono all'acqua di entrare all'interno ed è consigliabile che siano anche a tenuta stagna per offrire ancora più comfort.

Le migliori marche al miglior prezzo


A Santafixie vi offriamo le migliori marche di borse e bisacce per biciclette e altri tipi di accessori per rendere il vostro viaggio un'esperienza più confortevole e sicura.

Non esitate a controllare la nostra sezione offerte che aggiorniamo costantemente per offrire i migliori prodotti per biciclette a prezzi accessibili. Tutto quello che dovete fare è effettuare l'ordine e avrete il vostro ordine a casa entro 4-6 giorni lavorativi.