Vitoria

Vitoria

Vitoria

5 prodotti

per pagina

Vitoria

5 prodotti

per pagina

Vitoria, un marchio con spirito imprenditoriale e passione per il ciclismo

L'amore per le biciclette

Ci sono marchi di biciclette creati da ciclisti e ciclisti che creano marchi di biciclette. Vitoria Bikes appartiene alla seconda categoria. È stata fondata nel 1983 dall'ex ciclista professionista Juan Vitoria.

Juan ha gareggiato tra il 1974 e il 1978 nella squadra ciclistica di origine valenciana PC Sedavi-Muebles Adolfo, e anni dopo è entrato a far parte della squadra professionistica "Miguel Moreno Peña-Manzaneque". Al di là delle competizioni su strada, Juan Vitoria era un appassionato di ciclismo in tutte le sue forme. Il ciclismo era la sua passione e Juan ha cercato un modo per dedicarsi a ciò che amava di più dopo il ritiro dalle competizioni.

Dalla Svizzera alla Spagna

Vivendo nella piccola città svizzera di Locarno, Sergio Golmeski, un rinomato produttore di telai per biciclette, offrì a Juan Vitoria l'opportunità di lavorare nella sua fabbrica e di imparare tutti i segreti della produzione di biciclette. Sergio aveva una grande esperienza nella produzione di telai di biciclette e grazie a lui Juan imparò diverse tecniche di taglio e assemblaggio dei tubi e iniziò a produrre i suoi primi telai in acciaio.

Con l'idea di tornare in Spagna e l'esperienza acquisita da Sergio Golmeski, Juan acquistò tutti i macchinari necessari da Marquete Lange, un'azienda italiana di alta precisione. In effetti, si trattava degli stessi macchinari che Eddy Merckx aveva acquistato anni prima per la produzione dei suoi telai. In quel periodo in Spagna c'erano pochissime officine che lavoravano con telai in acciaio di qualità e, nel 1983, Juan tornò in Spagna per mettere in pratica tutto ciò che aveva imparato.

Nasce Ciclos Vitoria

Solo nel 1988 Juan Vitoria registrò e iniziò a chiamare i suoi telai di biciclette Ciclos Vitoria. Per quattro anni il suo lavoro viene perfezionato fino a raggiungere una qualità ottimale.

Da allora, Ciclos Vitoria ha saputo adattarsi all'evoluzione e ai continui cambiamenti del settore ciclistico. Ha utilizzato diversi materiali per la produzione di telai di biciclette, a partire dall'acciaio, poi l'alluminio, fino ad arrivare alla produzione di telai in fibra di carbonio.

Inoltre, l'azienda si è adattata perfettamente alle diverse esigenze di tutti i ciclisti, creando biciclette di alta qualità per tutti.

Un grande aiuto per la famiglia

Dal 2014, le due figlie di Juan Vitoria sono alla guida del progetto, affrontando importanti cambiamenti nei processi produttivi e organizzativi, oltre a rinnovare l'immagine del marchio e ad adattarsi ai nuovi tempi con nuove tipologie di biciclette come le gravel e le e-bike.

Tutta l'unicità di Vitoria si può trovare a Santafixie

Ci piacciono le biciclette, ci piace evolverci e ci piace adattarci alle diverse esigenze di tutti i ciclisti. Proprio per questo motivo, nel nostro negozio online potete trovare le migliori biciclette di Vitoria. Scegliete quella più adatta alle vostre esigenze e al vostro stile e godetevi l'eccellente qualità dei prodotti Vitoria.

Noi di Santafixie vogliamo che tutti possano godere dell'uso della bicicletta e avere l'opportunità di pedalare per una passeggiata, per andare al lavoro o per fare la spesa al supermercato.