Selle Italia

Selle Italia

44 prodotti

Pagina
per pagina

Selle Italia

44 prodotti

Pagina
per pagina

Selle Italia: oltre un secolo di rivoluzione nel mondo delle selle per bicicletta

L'inizio di una grande avventura

Fondata nel 1897 nella piccola città italiana di Corsico, alle porte di Milano, Selle Italia è nata con la missione principale di produrre selle per biciclette, che all'epoca erano il mezzo di trasporto comune per la maggior parte delle persone. Alla fine degli anni '70 l'automobile ha sostituito la bicicletta come principale mezzo di trasporto e il ciclismo è diventato più uno sport che un mezzo di trasporto, fino a poco tempo fa.

 

È a questo punto che la famiglia Bigolin prende le redini di Selle Italia e inizia una traiettoria ascendente, trasformando l'azienda nel principale fornitore mondiale di selle per biciclette di alta gamma.

Innovazione e visione: i pilastri di Selle Italia

Selle Italia è sinonimo di costante innovazione, abbracciando nuove tecniche di produzione e l'uso di materiali avanzati. Questa incessante ricerca del miglioramento ha posizionato Selle Italia ai vertici dell'industria delle selle per bicicletta. Il marchio crede fermamente che la sua sfida più grande sia quella di rendere le sue selle migliori, più leggere e più confortevoli, rendendo così il nostro ciclismo più piacevole.

Focus su ricerca e sviluppo

Tutte le selle Selle Italia sono il prodotto di ampi programmi di ricerca e sviluppo. L'azienda lavora a stretto contatto con i migliori medici e scienziati biomeccanici per progettare selle che si adattano a qualsiasi anatomia per soddisfare le esigenze di ogni potenziale ciclista.

Oggi la ricerca e lo sviluppo sono priorità assolute per Selle Italia. Invece di produrre selle e poi determinarne l'uso, Selle Italia conduce ricerche approfondite e test di laboratorio, seguiti da test su ciclisti reali. Questo processo rigoroso consente di ottenere selle perfette per qualsiasi disciplina: strada, MTB, sterrato o ciclismo urbano.

Qualità e scienza con idmatch

Selle Italia è stata riconosciuta per il suo sistema idmatch, che permette agli utenti di trovare scientificamente la sella ideale in base alla propria fisionomia, garantendo un alto livello di soddisfazione, precisione e affidabilità. Le tecnologie del sistema idmatch sono studiate per garantire all'utente il massimo comfort, benessere e performance durante l'attività sportiva.

Selle Italia e Santafixie: una partnership per un ciclismo di qualità

Noi di Santafixie amiamo far parte della rete di distribuzione Selle Italia. Offriamo un'ampia selezione di selle Selle Italia, in modo che possiate trovare la sella più adatta alle vostre esigenze e preferenze. Con Selle Italia, vogliamo offrirvi un'esperienza ciclistica di alto livello, ottimizzando sia il comfort che le prestazioni.