Prima tenda online in Europa di biciclette fixie

Non hai articoli nel carrello.

Promo

    Sella Brooks Colt Turchese

    Sku: Sillin Brooks Colt Turquesa

    Disponibilità: Non disponibile

    Prezzo di listino: 140,00 €

    Prezzo speciale: 119,90 €

    Dettagli del prodotto

    Sella Colt.
    Fabbricante: Brooks.
    Colore: Turchese.

    Sella Brooks Colt Turchese

    Più immagini

    Caratteristiche

    Sella Brooks Colt:
    · Binari: Acciaio in colore nero. Rivetti in rame.
    · Cuoio teso su struttura metallica e sistema di tensionamento.
    · Misure: Lunghezza 273mm x Larghezza 156mm x Altezza 70mm.
    · Adattabile a tutti i reggiselle di due binari.
    · Peso: 530 gr.

    Descrizione

    Ritorna la leggenda. Realizzata per la prima volta nel 1979, la Colt divenne rapidamente famosa tra gli appassionati per la sua caratteristica robustezza e resistenza. Particolarmente apprezzata da corridori di lunghe distanze e i bike messengers, a partire dagli anni 80 si vede spesso montata persino sulle biciclette da BMX, cosa insolita per una sella Brooks. Oggigiorno la Colt continua ad attirare gli amanti del retrò ed è disponibile nei colori nero, rosa, viola e senape.



    Serie Special. Rivetti martellati a mano da esperti artigiani inglese.
    Storicamente, le selle Brooks erano dotate di rivetti piccoli. I corridori di competizioni internazionali preferivano invece delle selle con rivetti di rame più grandi per aumentarne la longevità, in quanto davano risultati migliori a contatto con la superficie della pelle. Questa tecnica fu adottata da Brooks molti decenni fa. Basta una martellata sbagliata per danneggiarne irreparabilmente la pelle, pertanto si richiede massima destrezza durante la fabbricazione. Tutti i rivetti in rame delle selle Special sono martellati a mano da esperti artigiani.


    Riguardo a Brooks

    La superiorità delle selle Brooks è fuori discussione, grazie soprattutto all’indubbia qualità dei materiali e la cura riposta fin nei minimi dettagli durante la lavorazione.

    I materiali delle selle si fabbricano ancora principalmente in fabbrica in Inghilterra e sono scientificamente disegnati per ottenere massimo comfort ed elasticità, combinati con robustezza e durevolezza.

    La loro pelle è in assoluto la migliore che si possa ottenere per qualità ed è specificamente trattata per la fabbricazione di selle. La cura applicata fin dalla sua manipolazione permette non solo di ritenere la forma, ma di garantire anche il massimo comfort. Questa proprietà di ritenzione della forma, che migliora ai pochi mesi di utilizzo (periodo noto come intervallo di “break-in" o adattamento), rappresenta la prova cruciale per una sella dalla superficie in pelle ed è una delle caratteristiche fondamentali delle selle Brooks. Ricordati: una sella Brooks, superato il periodo di adattamento, diventerà tua per sempre.

    Un’altra caratteristica della pelle, probabilmente ancor più importante, è la sua porosità. La porosità invisibile sulla pelle dell'animale apporta una ventilazione naturale.
    Le selle Brooks si mantengono sempre fresche, garantendo un’eccellente sensazione di comfort anche dopo molti chilometri e nelle giornate più afose..

    La qualità delle finiture artigianali delle selle Brooks è ineguagliabile.
    Tutte le fasi della lavorazione e i dettagli vengono eseguiti con una cura particolare, che conferiscono alle selle Brooks quel tocco che renderà unica la tua bicicletta.


    Video Brooks