Montana Colors

Montana Colors

Categorie principali di Montana Colors

I più venduti di Montana Colors

 

Montana Colors

49 prodotti

Pagina
per pagina

Montana Colors

49 prodotti

Pagina
per pagina

Montana Colors, la vernice spray più versatile che abbiate mai conosciuto.

Lo sviluppo dei prodotti per i graffiti

Nel 1993, in qualità di direttore dell'azienda di vernici Felton, Jordi Rubio decise di effettuare uno studio di mercato approfondito sulla situazione del settore delle vernici. Studiò attentamente le offerte delle altre aziende e scoprì un piccolo negozio di quartiere di Barcellona che vendeva una quantità significativa di vernici spray. L'attività attirò l'attenzione di Jordi che decise di visitarla per esplorare possibili collaborazioni.

Entrando nel negozio, Jordi rimase scioccato nel vedere che l'attività era dedicata principalmente alla vendita di prodotti per il giardinaggio. Il commesso era un giovane artista di graffiti molto popolare nella comunità dei graffiti, chiamato Moockie. Al suo fianco lavorava l'amico Kapi, un altro rinomato artista di graffiti di Barcellona. La loro passione per l'arte e il disegno attirava altri graffitari e diventava un punto di attrazione per altri giovani alla ricerca di spray per il nuovo fenomeno urbano in ascesa: i graffiti. I componenti del giardinaggio passarono in secondo piano e le vendite degli spray colorati salirono alle stelle.

Jordi Rubio colse subito l'idea dei giovani graffitari e decise di iniziare a sviluppare prodotti dedicati ai graffiti per la sua azienda di vernici. All'epoca, i graffiti erano considerati un atto vandalico e l'idea di produrre spray non interessava i suoi colleghi di Felton. Il rifiuto non era un ostacolo per Jordi e, insieme al suo socio Miquel Galea, decise di lasciare l'azienda per fondare la propria ditta di vernici spray: Montana Colors.

Nato per difendere l'arte dei graffiti

L'obiettivo di Montana era quello di offrire spray con la più ampia gamma di colori possibile e di difendere l'arte dei graffiti, che all'epoca era considerata un atto di vandalismo. Prima di sviluppare i loro spray, hanno parlato con diversi artisti di graffiti per ottenere i loro suggerimenti e le loro esigenze in prima persona. Grazie a loro, hanno lanciato la prima bomboletta spray prodotta con l'intento di essere utilizzata per i graffiti.

L'instancabile ricerca e sviluppo di Montana Colors

I prodotti Montana Colors sono migliorati nel tempo a partire dal 1994, anno in cui è stato lanciato il primo spray dedicato esclusivamente alla street art. Successivamente, nel 1996, Jordi progettò un nuovo spray con valvola che si distingueva per potenza e velocità. Prima di lanciare questo prodotto sul mercato, mostrò la sua invenzione a Moockie perché la provasse. Kapi, che era presente, ha esclamato "che duro" quando ha visto il risultato. La reazione è stata così profonda che Montana ha deciso di chiamare gli spray con questa valvola Hardcore.

Un anno dopo il lancio degli spray Hardcore, svilupparono anche il Donut, un sistema di identificazione del colore a forma di rondella che consentiva di identificare il colore esatto dello spray con un solo sguardo. Questa ingegnosa invenzione ha cambiato il modo di identificare i colori degli spray.

Ma non si sono fermati qui: l'ultima novità è rappresentata dagli spray a base d'acqua, che utilizzano la vernice di base dello spray mescolata con acqua allo scopo di utilizzarla come spray artigianale.

Cercate uno spray Montana in rosso, blu o magari verde militare? Noi di Santafixie lo abbiamo

Grazie all'ampia gamma di colori e alle spettacolari finiture offerte dagli spray Montana, sul nostro sito web abbiamo un ampio catalogo di spray Montana Colors per permettervi di personalizzare la vostra bicicletta, il vostro manubrio e persino la vostra scopa con il colore che preferite.

Scegliete lo spray Montana Colors che più vi piace e liberate la vena artistica che è in voi.