Jitensha significa "biciclette" in giapponese e non è un nome scelto a caso. C'è una storia dietro. Nel 2016, Nicolas, un francese che vive a Tokyo, ha deciso di unire le sue due passioni - le biciclette classiche e la cultura giapponese - in un prodotto unico.
Una bicicletta classica con tocchi orientali e anche reminiscenze francesi; il suo nome: Jitensha. Ben presto Nicolas ha avuto bisogno di espandere l'attività e, con l'aiuto di François, un designer, e Cédric, un produttore cinematografico, hanno creato quello che oggi è un marchio di biciclette unico e minimalista.
Una volta consolidato il progetto, Jitensha ha spostato le sue attività a metà strada tra Parigi e Ginevra. "La nostra idea è quella di ispirarci allo stile minimalista, ultramoderno e tradizionale giapponese e di combinarlo con lo spirito francese e la nostra cultura ciclistica", spiega il marchio. "Semplice e ridotto" è il leitmotiv.
A Parigi, mentre Nicolas è responsabile della direzione di Jitensha, François è la mente creativa. I suoi viaggi in tutto il mondo sono fonte di ispirazione per nuovi progetti e idee che vengono poi tradotti nelle biciclette Jitensha. Infine Cédric, dalla sua residenza a Ginevra, controlla la fornitura di telai e componenti, nonché la gestione logistica del marchio.
Il design minimalista del telaio, la qualità dei componenti e il comfort quando si pedala su una bici Jitensha sono le linee guida da cui non si può prescindere. Nicolas, François e Cédric creano un prodotto minimalista, puro e sicuro, con un piccolo tocco francese che conferisce a Jitensha la sua personalità e lo distingue dagli altri marchi presenti sul mercato.
Le biciclette Jitensha possono essere personalizzate nei minimi dettagli. Oltre al modello e al colore del telaio, è possibile selezionare il tipo di manubrio e la finitura di componenti quali manubrio, sella o pneumatici. I telai, assemblati a mano, sono realizzati in acciaio 4130 Cr-Mo 4130 (chromoly) a doppio taglio e presentano una flessione naturale per assorbire le vibrazioni della strada.
Sono disponibili a velocità singola, con mozzo interno a due velocità o con un innovativo sistema elettrico che non richiede un carico esterno. Grazie al sistema Zeus, il mozzo posteriore recupera l'energia generata dalla frenata e la trasforma in energia elettrica che fornisce fino a tre livelli di assistenza alla pedalata. Poiché l'intero sistema è integrato nel mozzo, l'estetica della bicicletta non viene alterata da batterie o cavi.
I meccanici di Jitensha assemblano le biciclette da zero nella loro officina di Ginevra con la cura e l'attenzione che ciascuna di esse merita, motivo per cui i tempi di consegna sono notevolmente più lunghi rispetto a quelli di altri marchi di urban bike.
Ogni filetto viene ingrassato con l'esatta quantità di lubrificante, ogni bullone viene controllato e serrato alla coppia corretta. Una volta assemblata al 100%, la moto viene provata e testata dal personale Jitensha prima di essere spedita al suo nuovo fortunato proprietario.
Tutta la qualità e il design minimalista delle classiche biciclette Jitensha sono disponibili al miglior prezzo nel nostro negozio online.
Abbiamo a disposizione diversi modelli di bici Jitensha fixie o single speed, in modo che possiate trovare il modello che vi piace di più e scegliere la bici più adatta a voi e al vostro stile di guida.
Noi di Santafixie vi rendiamo le cose più semplici: all'interno di ogni modello di bicicletta potete scegliere la taglia più adatta a voi e il tipo di manubrio che preferite.
Procuratevi un'elegante bicicletta Jitensha e sarete l'invidia di tutti i ciclisti urbani della vostra zona.