Csepel

Csepel

35 prodotti

per pagina

Csepel

35 prodotti

per pagina

Csepel, il marchio ungherese di biciclette più rappresentativo

Biciclette derivate dal settore metallurgico

Nel 1928, Csepel, fondata da Manfréd Weiss, fonde due marchi di biciclette esistenti: Diamant dalla Germania Est e Favorit dalla Cecoslovacchia.  Manfréd Weiss era un imprenditore che lavorava nell'industria metallurgica e produceva quasi tutto, dalle automobili alle munizioni per gli armamenti. Weiss era un professionista della lavorazione dei metalli e un artista. Grazie alla sua abilità e destrezza, iniziò a produrre biciclette su licenza di un'azienda austriaca nella provincia di Csepel, a Budapest.

La sua grande espansione internazionale

La qualità delle biciclette Csepel era di altissimo livello fin dagli anni Cinquanta e, pur trovandosi al centro dell'URSS, aveva un design originale.

È stata lanciata un'ampia gamma di nuovi modelli, come Túra, Budapest o Màtra. Le vendite dei suoi modelli ebbero grande successo e Csepel divenne un'azienda unica nella produzione di biciclette in Ungheria. Da Csepel, le biciclette furono fornite a gran parte dell'URSS e la produzione di biciclette crebbe significativamente fino a 130.000 unità, raggiungendo il punto di produrre 200.000 biciclette in un solo anno.

Nel 1988, con il blocco sovietico molto indebolito, un'azienda americana, la Schwinn, acquisì la società e, pur rimanendone proprietaria solo per dodici anni, servì a modernizzare la produzione e i processi produttivi. Questo ha aiutato Csepel a crescere nel settore e ad espandersi a livello globale. Nel 2000, nuovi investitori hanno acquistato l'azienda, che ancora oggi possiede.

Le rivoluzionarie biciclette Csepel

Negli ultimi anni l'azienda ha continuato a crescere, concentrandosi sul mercato delle biciclette da città. La sede centrale è ancora a Budapest, dove meccanici, ingegneri e progettisti lavorano quotidianamente.

Oggi, Csepel produce circa 50 modelli diversi di biciclette, oltre a fabbricare biciclette, produce anche una vasta gamma di componenti come selle, manubri, reggisella e pedali.

Dal 2014, Csepel fornisce biciclette anche al servizio di bike sharing di Budapest, Bubi. Il servizio della capitale ungherese è stato uno dei primi del genere in Europa e Csepel ha inizialmente contribuito con 1.100 biciclette.

Scopri in dettaglio i migliori prodotti di Csepel in Santafixie

Offrire prodotti di qualità e diversificati per soddisfare le diverse esigenze dei ciclisti più esigenti è una delle nostre missioni. Ecco perché sul nostro sito online abbiamo un'ampia gamma dei migliori marchi del ciclismo urbano, come Csepel.

Scoprite la gamma completa di componenti del marchio di biciclette leader nel vostro Paese e godetevi l'eccellente qualità e affidabilità di ogni suo prodotto. Inoltre, abbiamo a disposizione diverse offerte e sconti sui prodotti Csepel, in modo che possiate promuovere la vostra mobilità urbana e godere di questo magnifico metodo di trasporto.