Condizioni Generali di Acquisto

 

1.- Chi è il titolare?

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto regolano tutti gli aspetti relativi all'acquisto dei prodotti offerti sul sito www.santafixie.it di proprietà di Santafixie Group S.L. con Partita Iva B65589863 e domicilio fiscale in calle Santander 49-51, nave 16-17, 08020 a Barcellona (Spagna).

Gli utenti che effettuano acquisti attraverso il sito www.santafixie.it devono leggere, comprendere e accettare le presenti condizioni di acquisto, come requisito essenziale, prima di effettuare il pagamento dell'acquisto.

Il Gruppo Santafixie si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Acquisto in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni momento questa pagina sarà accessibile dal nostro sito web, in modo che gli utenti possano consultarla in qualsiasi momento.

 

2.- Informazioni sui prezzi in Santafixie

Il prezzo dei prodotti che vedi nel nostro negozio online è comprensivo d’IVA. Prima di finalizzare l'ordine vedrai la ripartizione dei prezzi, il prodotto, l'IVA e le spese di spedizione separatamente. Il Gruppo Santafixie si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

Anche se cerchiamo di garantire che i prezzi mostrati sul nostro sito web siano sempre corretti, siamo consapevoli che possono verificarsi errori nella definizione e nella determinazione dei prezzi dei prodotti. Se vediamo che hai fatto un ordine e uno qualsiasi dei prodotti non ha il prezzo corretto, a causa di un errore informatico, ti informeremo non appena lo vediamo e ti daremo la possibilità di confermare l'ordine al prezzo corretto o annullarlo e procedere alla restituzione del monto pagato. Se non siamo in grado di contattarti, il tuo ordine sarà annullato e i soldi saranno rimborsati per intero.

Non siamo obbligati ad inviarti prodotti che hanno subito un evidente errore di prezzo, anche se hai ricevuto l'e-mail di conferma dell'acquisto.

 

3.- Come si svolge il processo di acquisto?

Il processo di acquisto è molto semplice. È fatto fondamentalmente come qualsiasi acquisto in qualsiasi negozio del mondo. Scegli i prodotti che desideri, aggiungili al carrello e concludi il pagamento.

Se è la prima volta che fai acquisti su Santafixie, puoi farlo senza doverti registrare.

a.- Scegli il prodotto o i prodotti desiderati. Per fare questo puoi fare uso dei consigli e delle offerte che abbiamo sulla home page (la pagina principale del negozio). È anche possibile utilizzare le categorie nel menu di navigazione o il motore di ricerca per individuare il prodotto che si sta cercando.

b.- All'interno di ogni prodotto è presente il pulsante "ACQUISTA" che consente di aggiungere il prodotto al carrello. Per alcuni prodotti come biciclette, caschi, vestiti, ecc... dovrai scegliere la taglia prima di aggiungere il prodotto al carrello.

c.- Una volta che avrai scelto tutti i prodotti dovrai cliccare sull'icona in alto a destra (il carrello) e andare a finire il processo. Qui ti chiediamo i tuoi dati per la consegna dell'ordine e il metodo di pagamento. I diversi metodi di pagamento disponibili sono spiegati in dettaglio nella sezione seguente.

Una volta completato l’ordine  verrai avvisato con un messaggio sullo schermo che indica che l'ordine è stato completato con successo e riceverai automaticamente un'e-mail di conferma dell'acquisto con i dettagli dell'ordine.

 

4.- Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

a) Carta di credito o bancomat: grazie al nostro operatore bancario (Banc Sabadell) e al suo sistema di crittografia 100 % sicuro, puoi pagare in modo rapido e sicuro i tuoi acquisti con carta di credito o bancomat. La transazione avviene mediante dati crittografati, mentre la connessione tra il nostro sito Web e la passerella di pagamento della nostra banca si realizza da una finestra differente, per garantire al 100% la sicurezza. Questo metodo di pagamento permette inoltre di non applicare commissioni ai clienti.

b) PayPal: PayPal funziona da intermediario tra il cliente e SantaFixie. Se possiedi già un conto PayPal, puoi pagare immediatamente e senza inserire i dati della tua carta di credito. Attenzione: questo metodo di pagamento applica una commissione del 3%, visualizzabile nella pagina Web di PayPal.

 

5.- Come sono le spedizioni e quanto tempo ci vuole perché il mio acquisto arrivi?

Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano dipendendo dal giorno e l'ora dell'ordine. Per spedizioni attraverso i nostri operatorie logistici UPS/FED-EX, i tempi di consegna variano tra 2 e 5 giorni (*) dalla conferma di pagamento. Il tempo di consegna per Sicilia e Sardegna può essere superiore.
(*) Gli ordini effettuati e ricevuti sabato, domenica e festivi saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.

Devo essere presente al ricevimento dell'ordine?
Sì, una persona deve essere presente il giorno di consegna per ricevere l’ordine. In caso d’impossibilità, sei pregato di comunicarci l'indirizzo del luogo di lavoro o quello di un familiare o amico, nonché il tuo numero cellulare perché il corriere possa avvisarti della consegna.

Cosa succede se nessuno è presente al momento della consegna da parte di UPS/FED-EX?
Non preoccuparti: il corriere proverà a consegnarti il pacchetto in un altro momento, lasciandoti un avviso o contattandoti per la consegna futura.

Perché dovrei lasciare un recapito telefono di contatto?
Per ogni invio, chiediamo ai clienti un telefono di contatto, in modo da poterli avvisare della consegna dell’ordine tramite UPS/FED-EX o per qualsiasi problema durante la spedizione.

 

6.- Come funzionano i resi?

SantaFixie non si assume responsabilità alcuna in caso di montaggio incorretto da parte del cliente. Tutti i nostri articoli sono sottoposti a test di qualità e controllati prima dell’invio. Ciò significa che se un cliente riceve i componenti di una bicicletta, come movimento centrale, pedaliere, tubi di telaio, sella, ecc. e il montaggio non si esegue correttamente, seguendo le istruzioni e adoperando gli attrezzi adatti, vi è il rischio di danneggiare i pezzi, spanare le filettature, ecc. Il cliente è quindi responsabile in caso di montaggio incorretto.

L’obiettivo di Santafixie è la soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto hai 30 giorni di tempo dalla consegna dell'ordine per restituircelo. Santafixie mette a disposizione due procedure di rimborso: resi clienti o articoli difettosi.

Per favore leggere attentamente questo documento su come restituire o sostituire una bicicletta.

Rimborso resi clienti

Quando si applica? Quando il cliente non è soddisfatto dell’articolo ricevuto, non gli piace il colore o la taglia non è corretta. Non preoccuparti: ottenere il rimborso è facilissimo. I passi da seguire per il rimborso sono i seguenti:

Per ordini internazionali (fuori della Spagna), dovrai spedirci gli articoli resi. L'indirizzo di consegna ti sarà inviato per email.

1 - Contattaci per email a ordini [at] santafixie [dot] com o telefonaci allo 02 9475 3835, menzionando i tuoi dati o il numero dell’ordine, nonché l’articolo reso.

2 - Condizioni per il rimborso resi clienti: l’articolo deve essere reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, per quanto possibile con il suo imballaggio e l'etichetta originali. Non si accettano resi di articoli usati o con l’imballaggio originale deteriorato.

3 - Il ritorno di una bicicletta costa 50 euro.

4 - Una volta ricevuto l’articolo presso Santafixie, verificheremo che soddisfi le condizioni per i resi di cui al punto 2. Se tutto è in ordine, procederemo al rimborso dell'importo dell’acquisto.

Rimborso di articoli difettosi

Quando si applica? Quando il cliente riceve un articolo in cattive condizioni per difetti, danni durante il trasporto, difetti di fabbricazione, ecc. Non preoccuparti: ottenere il rimborso è facilissimo. I passi da seguire per il rimborso sono i seguenti:

1 - Contattaci per email all’indirizzo ordini [at] santafixie [dot] com o telefonandoci allo 02 9475 3835, menzionando i tuoi dati o il numero dell’ordine, nonché l’articolo reso.

2 - Ti chiederemo di inviarci una fotografia dell’articolo difettoso, specificandoci se desideri il rimborso in denaro o la sostituzione con un articolo nuovo.

3 - Inviaci l’articolo difettoso, possibilmente con l'imballaggio originale.

4 - Una volta ricevuto l’articolo in sede a Santafixie, procederemo al rimborso o a spedirti un nuovo articolo sostitutivo. Santafixie si assume le spese di trasporto per il ritiro degli articoli difettosi.

 

7.- Come posso contattare il servizio clienti?

Abbiamo un servizio clienti a cui puoi rivolgerti in qualsiasi momento per rispondere a qualsiasi tua domanda.

- Telefono: 02 9475 3835. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

- Email: [email protected]

 

8.- Come funziona la prevendita di alcuni prodotti?

Metteremo temporaneamente alcuni prodotti in prevendita. Potrai acquistare prodotti non in stock pochi giorni o settimane prima dell’arrivo in magazzino. Così, saranno riservati. Allo stesso modo, fisseremo una data di consegna indicativa nella scheda prodotto.

Il cliente accetta senza alcun diritto di risarcimento eventuali ritardi o modifiche nella data di consegna, quindi il cliente non può richiedere un risarcimento o danni causati da questo ritardo o la modifica del prodotto.

Naturalmente, se questo ritardo si verifica, informeremo gli utenti il più presto possibile, offrendo loro tutte le informazioni che abbiamo in ogni momento e il cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine o cambiare il prodotto. In caso di modifica, il cliente e l'azienda si impegnano a pagare o a pagare la differenza di prezzo.

 

10.- Qual è la giurisdizione applicabile?

 In generale, i rapporti discendenti dalla prestazione dei servizi disponibili sul sito Web sono soggetti alla legislazione e la giurisdizione spagnola. Per la composizione di eventuali controversie relative al sito Web, o per qualsiasi consulta, si prega di contattare Santafixie Group S.L. all’indirizzo info [at] hellobici [dot] com.

Società iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona, volume 42643, foglio 202, pagina B, C.F./P.IVA: B-65589863.