Borse da sella

Borse da sella

81 prodotti

Pagina
per pagina

Borse da sella

81 prodotti

Pagina
per pagina

Quale borsa da sella acquistare per la mia bici?

Le borse da sella per biciclette sono utilizzate per trasportare un piccolo spazio di archiviazione appena sotto lo schienale della sella. In genere vengono utilizzati per trasportare piccoli attrezzi e una camera d'aria di ricambio.

Anche il design della bicicletta è un fattore essenziale che può rendere più consigliabile un modello o un altro. In definitiva, si tratta di sfruttarla al meglio per garantire che la borsa non influisca sulla velocità offrendo un'eccessiva resistenza all'aria.

Ci sono anche una serie di caratteristiche da conoscere prima di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Ve ne parliamo di seguito.

Che dimensioni deve avere la borsa da sella?

Tutto dipende dall'uso che si fa della bicicletta. Se siete ciclisti quotidiani, è meglio scegliere un modello con una capacità compresa tra 0,4 e due litri. Se siete appassionati di ciclismo su strada, le dimensioni saranno leggermente inferiori, con una capacità minima di 0,2 litri. L'obiettivo è che la borsa non alteri troppo il design aerodinamico della bicicletta.

Se preferite andare in montagna, è meglio che sia leggermente più grande, circa un litro, in modo da poter portare con voi un ricambio più grande. Il bikepacking (l'aggancio di borse facilmente rimovibili alla bicicletta per viaggiare con essa) vi consentirà di trasportare una capacità molto maggiore, in modo da poter includere cibo, bevande, vestiti, una borsa da toilette o asciugamani, per citare alcuni esempi. L'ideale sarebbe avere un modello con una capacità di almeno sei litri. In tutti i casi sopra descritti è necessario controllare:

  • La qualità del tessuto Optate per i prodotti impermeabili e per quelli che offrono una maggiore resistenza all'uso continuo.
  • Il sistema di fissaggio. Si tratta di un aspetto che si trascura troppo facilmente, ma che è fondamentale se si cerca un articolo che si integri meglio con la sella della bicicletta.
  • Il prezzo. Maggiore è la capacità, maggiore è il costo, ma maggiore è l'usabilità e le possibilità di intraprendere percorsi in luoghi diversi. Decidete voi.

La somma di questi fattori si traduce in una semplice scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze specifiche. Prima di scegliere un modello, vi consigliamo di esaminare attentamente ogni aspetto. Questo è l'unico modo per garantire il miglior acquisto possibile.

Come si fissano le borse da sella alla bicicletta?

Tutto dipende dal sistema incluso in ciascun prodotto. Di solito sono inclusi le viti e i dadi corrispondenti per poter fissare la borsa alle guide della sella. È inoltre molto comune che il sistema di ancoraggio sia costituito da cinghie alle guide e al reggisella.

Inoltre, è necessario fissarlo al reggisella per evitare che scivoli. Nella confezione del prodotto troverete anche gli strumenti necessari per facilitare questa operazione. Essendo di piccole dimensioni, non esitate a portarli con voi nel caso in cui la borsa si sposti.

Per quanto riguarda il carico da trasportare, soprattutto se la borsa è di grandi dimensioni, sarebbe consigliabile cercare una referenza con tasche interne o scomparti. L'obiettivo è che il carico non si muova verso il basso, appesantendo così la velocità. Inoltre, è sempre consigliabile portare con sé quanto basta e scegliere prodotti leggeri per non avere problemi quando si è in viaggio.

Ogni produttore ha un proprio sistema di fissaggio della borsa alla sella. Di solito è possibile installare la base in pochi minuti e poi fissare la borsa stessa (tranne nel caso dei modelli micro, che a volte sono in un unico pezzo). Prima di partire, verificate che sia ben fissato, che il carico non si sposti e che possiate pedalare normalmente.

Le migliori marche di borse da sella su Santafixie

Sul sito di Santafixie offriamo un'ampia e interessante gamma di opzioni. Da un micro sacchetto da 600 ml a un sacchetto con una capacità di oltre 16 litri. Abbiamo suddiviso le borse in base alle dimensioni per facilitarvi la ricerca di ciò che state cercando.

Vendiamo prodotti di marchi leader come Ortlieb, Blackburn, Restrap, PRO o Topeak. Basta cliccare sull'immagine scelta per leggere una scheda esplicativa molto completa. Potete anche chiederci di consigliarvi personalmente per scegliere la borsa ideale per voi.

Questo conferma che le borse da sella per biciclette sono un complemento perfetto per assicurarsi di viaggiare con maggiori garanzie di successo. Non invano, siamo tutti esposti a una foratura o a un qualsiasi incidente che richiede una riparazione immediata. Inoltre, se amate i percorsi più lunghi e godervi la natura, la possibilità di portare con voi vestiti e cibo vi incoraggerà a divertirvi più che mai sulle due ruote. Provate queste borse e fidatevi della loro utilità: rimarrete sicuramente sorpresi.