Bici da passeggio

Bici da passeggio | 15 prodotti

Bici da passeggio

15 prodotti

Filtro
Filtro
Bici da passeggio | 15 prodotti

Bici da passeggio

15 prodotti

Filtro
Filtro

PERCHÉ SCEGLIERE LE BICICLETTE DA PASSEGGIO PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI IN CITTÀ?

Le biciclette da passeggio sono ideali per usarle tutti i giorni. Sia se le usiamo come metodo di trasporto per andare e lavorare, a comprare o all’università, sia se le usiamo in modo ricreativo per fare delle passeggiate in città.

Le biciclette da passeggio ti permetteranno di andare al lavoro mentre ti godi un tragitto comodo e tutto ciò evitando di dover scegliere altri mezzi di trasporto più inquinanti.

Quali vantaggi hanno le biciclette da passeggio?

 

Le biciclette da passeggio hanno molti vantaggi in quanto consentono una mobilità sicura e comoda nella vita di tutti i giorni. Queste biciclette sono ideali sia per brevi che medie distanze in città: andare a fare la spesa, andare al lavoro, a scuola o all'università, o anche portare i bambini all'asilo.

  • Comodità

Il grande vantaggio delle biciclette da passeggio è la comodità. Il modo di sedersi, l'altezza del manubrio e il modo in cui si guidano, fanno sì che abbiamo un'ottima visibilità e possiamo stare rilassati mentre pedaliamo. La qualità e le prestazioni dei componenti delle biciclette da passeggio non sono così importanti come possono esserlo in altre discipline ciclistiche. Qui la cosa più importante è la comodità, la durata dei componenti e degli accessori che montiamo sulla bicicletta e soprattutto la facilità d'uso.

  • Mezzo di trasporto

Le biciclette da passeggio sono un mezzo di trasporto sicuro. Grazie alle corsie speciali per questo tipo di veicoli che si possono trovare praticamente in tutte le città e agli accessori per le biciclette che hanno lo scopo di aumentare la protezione dell'utente, come caschi o ginocchiere, guidare una bici da passeggio non comporta alcun rischio.

  • Risparmio ed ecologia

Inoltre, le biciclette da passeggio ti permetteranno di risparmiare. Se le utilizzi come mezzo di trasporto, eviterai di pagare il carburante o l’abbonamento per il trasporto pubblico e allo stesso tempo punti su un mezzo di mobilità sostenibile e che rispetta l'ambiente.

Biciclette da passeggio da donna e da uomo


Noi di Santafixie abbiamo un'ottima collezione di biciclette da passeggio da donna e anche da uomo. Anche se in passato, le biciclette a barra bassa erano state progettate soprattutto per le donne, in quanto era facile salire e scendere con la gonna, mentre le biciclette a barra alta erano per gli uomini, oggi questa differenziazione non ha più molto senso. Queste biciclette da donna a barra bassa sono chiaramente identificate come biciclette da passeggio tradizionali.

Biciclette da passeggio olandesi


Potrai trovare anche la nostra selezione di biciclette olandesi che si caratterizzano per la loro geometria in grado di garantire una posizione eretta e comoda che permette di godersi i paesaggi che si attraversano.

Queste biciclette hanno normalmente un telaio in acciaio, un mozzo del cambio integrato e un freno a contropedale, il che le rende ideali per l'uso in città. Un tipo di bici da passeggio che si caratterizza anche per il suo posizionamento verticale unito a un design classico e uno stile retrò.

Cosa devi considerare quando devi comprare una bicicletta da passeggio?


Quando si acquista una bicicletta da passeggio, la prima cosa da considerare è la dimensione della bicicletta. Possiamo orientarci all'incirca in base alla nostra altezza quando scegliamo la taglia, ma l'ideale è misurare la lunghezza del nostro cavallo e moltiplicarla per 0,65. Il risultato ci darà la dimensione più adatta.

Affinché il tuo tragitto sia piacevole, è essenziale che la sella sia comoda. Per cui è necessario optare per soluzioni ergonomiche e se sono rimovibili si può sempre cambiare in modo più semplice.

Considera anche il peso della bici. Più leggera è la bicicletta da passeggio che compriamo, meno forza dobbiamo esercitare, quindi le opzioni meno pesanti saranno anche le più comode.

Vantaggi di comprare su Santafixie


Sul nostro catalogo potrai acquistare biciclette da passeggio economiche, per poco più di 250 euro e naturalmente bici di migliore qualità, tutti con spedizione gratuita. E potrai aggiungere degli accessori come cestino, luci per essere visibili di notte o un lucchetto per proteggere la bici dai furti.

Abbiamo anche caschi per biciclette da passeggio in modo da poterti proteggere da qualsiasi incidente, guanti per evitare graffi e, in breve, tutti i tipi di accessori e complementi per la tua bicicletta da passeggio.