Attenzione al Cliente

 

Attenzione al Cliente

 

1.- Pagamenti 100% sicuri.
a) Carta di credito o bancomat: grazie al nostro partner di pagamento strategico ADYEN PAYMENTS e al suo sistema di crittografia 100 % sicuro, puoi pagare in modo rapido e sicuro i tuoi acquisti con carta di credito o bancomat. La transazione avviene mediante dati crittografati, mentre la connessione tra il nostro sito Web e la passerella di pagamento della nostra banca si realizza da una finestra differente, per garantire al 100% la sicurezza. Questo metodo di pagamento permette inoltre di non applicare commissioni ai clienti.

b) PayPal: PayPal funziona da intermediario tra il cliente e SantaFixie. Se possiedi già un conto PayPal, puoi pagare immediatamente e senza inserire i dati della tua carta di credito. Attenzione: questo metodo di pagamento applica una commissione del 3%, visualizzabile nella pagina Web di PayPal.

2.- Consegne express.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano dipendendo dal giorno e l'ora dell'ordine. Per spedizioni attraverso i nostri operatorie logistici UPS/FED-EX, i tempi di consegna variano tra 2 e 5 giorni (*) dalla conferma di pagamento. Il tempo di consegna per Sicilia e Sardegna può essere superiore.
(*) Gli ordini effettuati e ricevuti sabato, domenica e festivi saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.
Devo essere presente al ricevimento dell'ordine?
Sì, una persona deve essere presente il giorno di consegna per ricevere l’ordine. In caso d’impossibilità, sei pregato di comunicarci l'indirizzo del luogo di lavoro o quello di un familiare o amico, nonché il tuo numero cellulare perché il corriere possa avvisarti della consegna.

Cosa succede se nessuno è presente al momento della consegna da parte di UPS/FED-EX?
Non preoccuparti: il corriere proverà a consegnarti il pacchetto in un altro momento, lasciandoti un avviso o contattandoti per la consegna futura.

Perché dovrei lasciare un recapito telefono di contatto?
Per ogni invio, chiediamo ai clienti un telefono di contatto, in modo da poterli avvisare della consegna dell’ordine tramite UPS/FED-EX o per qualsiasi problema durante la spedizione.


3.- Resi e rimborsi.
SantaFixie non si assume responsabilità alcuna in caso di montaggio incorretto da parte del cliente. Tutti i nostri articoli sono sottoposti a test di qualità e controllati prima dell’invio. Ciò significa che se un cliente riceve i componenti di una bicicletta, come movimento centrale, pedaliere, tubi di telaio, sella, ecc. e il montaggio non si esegue correttamente, seguendo le istruzioni e adoperando gli attrezzi adatti, vi è il rischio di danneggiare i pezzi, spanare le filettature, ecc. Il cliente è quindi responsabile in caso di montaggio incorretto.

Santafixie non ammetterà il reso di quei prodotti che vengono sigillati e non sono adatti ad essere restituiti per motivi di salute o di igiene, come le maschere antinquinamento, o quelli che sono stati aperti dopo la consegna.
L’obiettivo di Santafixie è la soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto hai 30 giorni di tempo dalla consegna dell'ordine per restituircelo. Santafixie mette a disposizione due procedure di rimborso: resi clienti o articoli difettosi.

Per favore leggere attentamente questo documento su come restituire o sostituire una bicicletta.

Rimborso resi clienti
Quando si applica? Quando il cliente non è soddisfatto dell’articolo ricevuto, non gli piace il colore o la taglia non è corretta. Non preoccuparti: ottenere il rimborso è facilissimo. I passi da seguire per il rimborso sono i seguenti:
Per ordini internazionali (fuori della Spagna), dovrai spedirci gli articoli resi. L'indirizzo di consegna ti sarà inviato per email.
1 - Contattaci per email a ordini [at] santafixie [dot] com o telefonaci allo 02 9475 3835, menzionando i tuoi dati o il numero dell’ordine, nonché l’articolo reso.
2 - Condizioni per il rimborso resi clienti: l’articolo deve essere reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, per quanto possibile con il suo imballaggio e l'etichetta originali. Non si accettano resi di articoli usati o con l’imballaggio originale deteriorato.
3 - Il ritorno di una bicicletta costa 50 euro.

4 - Una volta ricevuto l’articolo presso Santafixie, verificheremo che soddisfi le condizioni per i resi di cui al punto 2. Se tutto è in ordine, procederemo al rimborso dell'importo dell’acquisto.

Nota bene: il diritto di restituire i prodotti non è applicabile per qualsiasi richiesta speciale o ordine personalizzato che sia stato specificato o personalizzato in base alle specifiche del cliente. Questo include anche qualsiasi prodotto che non è tipicamente fornito da Santafixie e che è stato ordinato su richiesta del cliente.
Rimborso di articoli difettosi

Quando si applica? Quando il cliente riceve un articolo in cattive condizioni per difetti, danni durante il trasporto, difetti di fabbricazione, ecc. Non preoccuparti: ottenere il rimborso è facilissimo. I passi da seguire per il rimborso sono i seguenti:

1 - Contattaci per email all’indirizzo ordini [at] santafixie [dot] com o telefonandoci allo 02 9475 3835, menzionando i tuoi dati o il numero dell’ordine, nonché l’articolo reso.

2 - Ti chiederemo di inviarci una fotografia dell’articolo difettoso, specificandoci se desideri il rimborso in denaro o la sostituzione con un articolo nuovo.

3 - Inviaci l’articolo difettoso, possibilmente con l'imballaggio originale.
4 - Una volta ricevuto l’articolo in sede a Santafixie, procederemo al rimborso o a spedirti un nuovo articolo sostitutivo. Santafixie si assume le spese di trasporto per il ritiro degli articoli difettosi.
4.- Garanzia del prodotto.
I reclami di garanzia saranno trattati al più presto affinché possi tornare a montare sulla bici rapidemente. Secondo le condizioni di ogni marchio, SantaFixie proporrà una soluzione.

Danni o guasti dovuti a installazione o uso improprio, installazione errata, mancanza di manutenzione o uso improprio, negligenza o alterazione del prodotto, non saranno accettati come gestibili in garanzia.

In ogni caso, i prodotti devono essere installati, utilizzati e riparati secondo le istruzioni del produttore. In caso contrario, sarà considerato danneggiato e la garanzia sarà nulla.

La garanzia non copre l'usura di coperchi, camere d'aria, freni, cavi e pastiglie dei freni, così come di prodotti che, a causa del loro uso, sono soggetti ad usura. Non si accettano indumenti umidi, sporchi o maleodoranti, né calzini o biancheria intima. Scarica le condizioni di garanzia delle biciclette Santafixie.