Aiuto. Domande Frequenti. FAQS

È sicuro acquistare su Internet?

Certo che è sicuro! Tutti gli acquisti nel nostro negozio online sono 100% sicuri. I protocolli di crittografia e di sicurezza utilizzati per le transazioni bancarie sono affidabili al 100%.

Tuoi dati bancari sono protetti e crittografati con le tecnologie più avanzate. È più sicuro eseguire un pagamento nel nostro negozio online che pagare in una stazione di servizio o un ristorante.

I tuoi dati bancari saranno inviati criptati dal protocollo SSL (Secure Socket Layer) al nostro server e trasmessi in un ambiente totalmente affidabile sul nostro conto corrente. I tuoi dati non verranno mai salvati nei nostri server.

È obbligatorio registrarsi per effettuare un ordine?

No, non è obbligatorio registrarsi. È possibile effettuare l'ordine come invitato. Ciononostante, ti dovremo chiedere alcuni dati personali necessari per la consegna dell'ordine.

Quanto tempo ci vuole per la consegna dell’ordine?

La maggior parte degli spedizioni arrivano normalmente a destinazione in 2 o 3 giorni.

Gli ordini effettuati e ricevuti sabato, domenica e festivi saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.

Per acquisti di biciclette di marca State Bicycle, Quella Bicycle o 6KU i tempi di consegna sono riportati nelle rispettive schede tecniche. .

Come si effettua un ordine?

È possibile effettuarlo via Internet senza problemi. Devi solo aggregare gli articoli selezionati al tuo carrello della spesa; quando hai finito, inserisci i tuoi dati personali per l'invio e scegli il metodo di pagamento.

Se lo desideri, puoi effettuare l'ordine anche telefonicamente. Devi solo chiamarci allo 02 9475 3835 e uno dei nostri colleghi sarà lieto di aiutarti a completare l'ordine.

Come posso sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Alla fine dell’ordine apparirà il seguente messaggio: "Il tuo ordine è stato effettuato correttamente".

Successivamente riceverai una conferma dell'acquisto, con tutti i dati del tuo ordine, nella stessa mail che hai riempito con i tuoi dati (assicurati di aver scritto bene indirizzo email, numero di telefono e indirizzo di consegna).

Posso modificare o annullare un ordine?

Puoi farlo senza problemi, se l'articolo non è uscito dal nostro magazzino. Contattaci telefonicamente allo 02 9475 3835 o via email a ordini [at] santafixie [dot] com indicandoci il tuo nome o il numero dell’ordine

Come posso sapere se un articolo è in stock?

Tutti gli articoli attivati sul sito Web sono in stock. Se vedi degli articoli con il pulsante “Acquista” temporaneamente disattivato, significa che qualcuno ha appena comprato l'ultima unità. In questo caso, il nostro ufficio acquisti provvederà al più presto alla sua riposizione in stock.

Cosa succede se non sono in casa alla consegna dell’ordine?

Non preoccuparti: se non sei a casa alla consegna dell'ordine e il corriere non è in grado di affidarlo a qualcun altro (portinaio, familiari, vicini, ecc.), il giorno successivo cercherà di fare una seconda consegna. Se anche al secondo tentativo non c'è nessuno per la presa in consegna, ti lascerà un avviso per contattare il suo ufficio e accordare un altro orario o modalità di consegna differente.

A tale scopo, è importante compilare correttamente i tuoi dati, sia l'indirizzo che il numero di cellulare, per garantire la presa in consegna ed evitare contrattempi.

Cosa succede se gli articoli acquistati non sono in stock?

Occasionalmente, per errori di stoccaggio, un articolo acquistato potrebbe non trovarsi in magazzino. Non preoccuparti: ti contatteremo immediatamente perché tu possa scegliere se attendere la consegna o ricevere il rimborso per l'articolo mancante e l’invio dei restanti articoli ordinati.

È possibile aggiungere un articolo a un ordine già completato?

Se l’articolo non è uscito dal nostro magazzino, puoi aggiungere qualsiasi altro articolo sia telefonicamente allo 02 9475 3835 sia per email a ordini [at] santafixie [dot] com.

Se l’ordine è già uscito dal nostro magazzino, dovrai effettuare un nuovo ordine.

Esiste un importo minimo d’acquisto?

Non esiste nessun importo minimo. È possibile acquistare qualsiasi tipo di articolo, indipendentemente dall’entità dell’ordine.

Quali sono le spese di spedizione?

Qui hai le informazioni con i costi di spedizione:

Di seguito troverai il listino con le differenti tariffe per aree e paesi.

Le tasse sono incluse nel prezzo pubblicato sulla Web?

  • Tutti i prezzi esposti sul sito Web sono comprensivi di IVA.

  • L’IVA si applica in tutti i paesi dell'UE.

  • Per il resto del mondo, gli acquisti sono esentasse.

Ci sono spese supplementari?

No, le spese di spedizione sono sempre e solo quelle pubblicate e illustrate in questo link.

Agli ordini non si applica nessuna spesa supplementare o occulta.

Quali sono i metodi di pagamento?

Santafixie ha contrattato la ditta Tefpay S.L. per garantire la massima sicurezza nei pagamenti online e fornire una passerella di pagamento intuitiva e semplice da usare.

Dispone inoltre di un reparto di sicurezza incaricato della revisione di tutti i pagamenti giornalieri per rilevare eventuali frodi o problemi. Santafixie si riserva il diritto di annullare l'ordine e la transazione per motivi di sicurezza.

Santafixie mette a disposizione degli utenti due metodi di pagamento:

  • 1.- Carta di credito/bancomat: è il mezzo più rapido, affidabile e senza commissioni per te.

    I pagamenti con carta di credito, grazie ai protocolli di sicurezza esistenti, sono affidabili al 100%, persino più sicuri che pagare in una stazione di servizio o un ristorante. I dati della tua carta di credito non verranno mai conservati nei nostri server e la connessione viene codificata in ogni momento.

    Per motivi di sicurezza, Santafixie verificherà tutti gli ordini pagati con carta di credito. Si accettano American Express, Maestro e ogni tipo di Visa e Mastercard attivate nel sistema di pagamento “Verified by Visa”.

  • 2.- Pagamenti con PayPal. PayPal consente di pagare direttamente con un indirizzo email. Si tratta un metodo accettato da tutti e la sicurezza del pagamento è assoluta. La scelta di questo metodo di pagamento comporta l’applicazione di una piccola commissione per il cliente, come specificato al momento di selezionare questo metodo.

Devo pagare qualcosa al ricevimento del mio ordine?

No, il pagamento si esegue al momento dell'ordine, per cui quando ricevi il pacchetto non devi pagare nulla.

È possibile restituire un articolo già ricevuto?

Certo che sì, puoi restituire l’articolo e ottenere il rimborso fino a 30 giorni dalla ricezione dell'ordine. Importante: l’articolo non deve essere stato usato, danneggiato o mostrare segni di usura e deve conservare l'imballaggio originale.

È molto importante che l'articolo sia il più protetto possibile per evitare eventuali danni durante il trasporto.

Non si accettano resi o rimborsi di articoli che sono stati montati, usati o mostrino segni di usura. Gli articoli resi devono essere in condizioni ottime per la vendita successiva.

Di seguito troverai una spiegazione dettagliata della procedura per resi e rimborsi.

Come si effettua un reso?

È necessario inviare gli articoli proteggendoli nel migliore modo possibile nei loro imballaggi e pacchetti originali, prima di metterli in una scatola.

Se ti abbiamo spedito l’articolo sbagliato, ci assumeremo tutte le spese di rispedizione, altrimenti (se ti sei sbagliato tu), dovrai pagare il trasporto.

Come e quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuto l’articolo reso e controllato che sia in buone condizioni, provvederemo immediatamente al rimborso del suo importo. Il nostro ufficio contabile ti contatterà per confermare l'operazione.

Cosa devo fare se ricevo un articolo in cattivo stato?

Se hai ricevuto il tuo ordine e uno degli articoli si trova in cattivo stato, al mostrare segni di urti, scalfitture o altra anomalia, sei pregato di contattarci allo 02 9475 3715 o a ordini [at] santafixie [dot] com nei 7 giorni immediatamente successivi al recapito dell’ordine, e il nostro ufficio dipartimento amministrazione ti informerà sul procedimento di resi.

Posso restituire un articolo per un errore di taglia o dimensioni?

Il trasporto resi è gratuito solo se l’errore è stato nostro. Se invece l’errore è stato tuo o non ti piace l’articolo, le spese di trasporto saranno a tuo carico.

È stato impossibile recapitare mio ordine, cosa posso fare?

Se dopo vari tentativi di consegna è stato impossibile contattarti, l’ordine verrà restituito al nostro magazzino.
Successivamente ti contatteremo per sapere se desideri riceverlo a un altro indirizzo o se preferisci il rimborso.