Caschi

Caschi | 91 prodotti

Caschi

91 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Caschi | 91 prodotti

Caschi

91 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

COME SCEGLIERE IL TUO CASCO DA CICLISMO?

Da Santafixie puoi trovare caschi da ciclismo che ti permetteranno di vivere un’esperienza in bicicletta completamente sicura.

Sul nostro negozio online puoi trovare i migliori caschi per la bicicletta con le migliori offerte e, affinché sia più facile per te scegliere, ti offriamo una serie di consigli che ti aiuteranno.

Tipi di caschi in base al loro utilizzo


Il casco è l’elemento chiave per garantire la sicurezza sulla bicicletta, oltre all’utilizzo di occhiali e guanti. L’uso del casco sarà fondamentale per evitare lesioni craniche dovute a un eventuale incidente.

Il casco per la bicicletta più adatto a te dipenderà principalmente dal tipo di attività per cui lo utilizzerai. Ti presentiamo quelli che abbiamo a disposizione.

Al momento di scegliere un casco da città è importante che tu scelga dei modelli con un elevata visibilità o che abbiano luci o supporti da poter inserire. Deve essere, inoltre, leggero per poterlo indossare con una maggiore comodità. Puoi scegliere dei caschi pieghevoli che si distinguono per la loro leggerezza e sono facili da portare, dato che si possono facilmente mettere in una borsa o in uno zaino. Marche come Abus, Closca o Bern sono delle buone scelte.

Il casco per bicicletta da gravel deve essere leggero ma estremamente resistente, dato che si effettueranno percorsi sia su strada che su sentieri sterrati ma non troppo e di lunga distanza. È consigliabile che abbiano una buona ventilazione e protezione contro gli insetti. Giro, Kask e HJC hanno una buona varietà di scelta

Se fai ciclocross devi affrontare dei tratti in cui la strada è asfaltata ma anche attraversare terreni fangosi, con ostacoli naturali o di altro tipo. Dato che si tratta di una disciplina che si svolge in campagna, devi indossare un casco che ti offre una massima resistenza e sicurezza in caso di eventuali cadute. È importante che abbia un’eccellente ventilazione, leggerezza e comodità. Puoi trovare i caschi delle marche Giro o Kask, tra gli altri.

Se fai ciclismo su strada hai bisogno di un casco leggero, aerodinamico e che abbia una buona ventilazione. È anche importante che abbia un supporto perimetrale che garantirà la tua sicurezza in caso di un’eventuale caduta. Puoi puntare su caschi di marche quali Abus o Kask.

Tipi di caschi in base al genere


Un casco da bicicletta può essere da uomo o da donna. È importante considerare questa distinzione al momento di decidere la misura che ti permetta avere il supporto adatto e, pertanto, che ti possa offrire la massima sicurezza. 

I caschi per la bicicletta da uomo generalmente sono taglia L o XL e corrispondono a una circonferenza cranica tra i 58 e 61 cm. 

Se sei una donna e hai bisogno di un casco per la tua bicicletta, bisogna vedere se la tua taglia è la S, nel caso in cui hai una circonferenza cranica tra i 54 e i 57 cm, o M se va dai 55 ai 59 cm. Solitamente le marche più rilevanti che puoi trovare sono Abus o Bell.

Accessori per caschi


Adesso che già sai che tipo di casco scegliere in base al tipo di percorso che realizzerai e la taglia che può essere più adatta in base alla tua circonferenza cranica, ti offriamo gli accessori per i caschi da bicicletta che ti possono essere utili e che renderanno la tua passeggiata un’esperienza più comoda.

Le visiere per i caschi per la bicicletta ti daranno un’elevata protezione dal sole, offrendo comodità e una maggiore visibilità. Sono semplici da montare, in genere tramite un velcro e danno un tocco di design al casco. 

Una custodia per il tuo casco può evitare che ti bagni durante le giornate di pioggia, dato che è resistente all’acqua e facile da montare. Al momento di sceglierla, è importante vedere che la taglia corrisponda a quella del tuo casco affinché calzi alla perfezione.