Guanti

Guanti | 42 prodotti

Guanti

42 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro
Guanti | 42 prodotti

Guanti

42 prodotti

Pagina
Filtro
Filtro

COME SCEGLIERE I GUANTI PER LA BICICLETTA?

I guanti da ciclismo sono una parte consigliata dell'attrezzatura quando si va in bicicletta. È un indumento che offre comfort e previene le reazioni che possono portare ad un certo pericolo quali la sudorazione dei palmi delle mani, il loro intorpidimento, ecc. Inoltre, ti proteggeranno anche di fronte a possibili cadute e incidenti. Offrono anche una migliore presa e un maggiore controllo del manubrio, rendendo l’uscita in bicicletta più sicura.

Noi di Santafixie ti offriamo una grande varietà di guanti da ciclismo che ti permetteranno di andare in bici in modo più comodo e sicuro. Sul nostro negozio online troverai i migliori guanti da ciclismo e le migliori offerte. La scelta sarà facile grazie a queste raccomandazioni.

Tipi di guanti in base alla lunghezza


Si possono trovare diversi tipi di guanti a seconda della loro lunghezza e del loro design: dai guanti corti, ai guanti lunghi, ai guanti senza dita da ciclismo. Presentiamo le caratteristiche nel dettaglio.

I guanti corti aiutano a proteggere le mani da graffi e possibili cadute, offrendo comodità. Favoriscono inoltre l'assorbimento del sudore e dell'umidità, evitando che le mani scivolino sul manubrio. Sono dotati di un semplice sistema di chiusura, generalmente con strisce di velcro, e solitamente sono veloci da indossare. I guanti corti non sono solo per l'inverno. Ci sono modelli con grande ventilazione e guanti senza dita se si cercano opzioni anche per l'estate. Tra i guanti corti che puoi trovare spiccano quelli di aziende come Giro o Cinelli.

I guanti lunghi si utilizzano di più in estate e sono anche consigliati realizzare pratiche complicate, poiché si adattano perfettamente come se fossero una seconda pelle. Si caratterizzano per essere degli accessori traspiranti che coprono l'intera mano e offrono una maggiore leggerezza rispetto ai guanti corti, ma non sono l'opzione più efficace per il freddo. Tra i guanti lunghi che puoi trovare spiccano quelli di marche come Giro.

Guanti in base alle proprietà


È inoltre possibile trovare diversi tipi di guanti da bicicletta a seconda del loro design o delle loro proprietà. Ti presentiamo le diverse opzioni.

I guanti da ciclismo non imbottiti sono progettati per quegli utenti che preferiscono avere un maggiore senso del tatto durante il loro percorso.

Questi tipi di guanti hanno all’interno un’imbottitura in gel e sono caratterizzati da speciali proprietà antiscivolo e da un'elevata protezione contro gli urti. Tra i marchi più importanti ci sono BLB o Giro.

I guanti con chiusura in velcro sono molto comuni tra i modelli corti e garantiscono un inserimento facile e veloce e una chiusura sicura in pochi secondi. Inoltre, la chiusura in velcro è regolabile, in modo da garantire un supporto su misura. Tra le altre marche di guanti con chiusura in velcro spiccano Giro e Cinelli.

I guanti da ciclismo traspiranti sono dotati di fori di ventilazione in diverse aree come il palmo della mano e le dita per garantire un migliore flusso d'aria. Sono perfetti in qualsiasi periodo dell'anno perché impediscono l'accumulo di sudore, il che li rende anche più comodi. Si distinguono opzioni come quelle delle marche 100% e Giro.

I guanti da ciclismo compatibili con touch screen offrono la capacità di gestire un touch screen senza doverli rimuovere. Ciò è possibile solo con il tatto alcune dita, di solito il pollice e l'indice. Tra questi guanti spiccano opzioni come Cinelli e Giro.